Set 19 2010

pericolo pubblico 19 09 2010

Published by at 9:01 pm under Striscia La Provincia

PERICOLO PUBBLICO

Passi che le sue recensioni dei ristoranti siano del tipo : dosi extra e un conto veramente alla portata di tutti – spalla cotta di San Secondo che tagliata sottile e servita con gorgonzola è senz’altro una delle migliori che si trovano in zona – i dolci sono rigorosamente fatti in casa , come il resto del menu . (Più del 18 09)
Passi che sul prezzo del latte strappato dal suo presidente Piva pubblichi solo i commenti a favore .
Passi che nel Punto di domenica 19 , a proposito di Tamoil , spari un : la soluzione ideale sarebbe lo spostamento degli impianti in una zona più idonea (senza indicare un Comune , uno solo , che proclami d’essere idoneo non per una raffineria di petrolio ma per una normale discarica dei propri rifiuti) .
Passino , sempre nello stesso Punto , le ovvietà che è solito elargire con incredibile grandezza d’animo .
Ma non può scrivere , lo capirebbe l’ultimo bergamino del suo presidente : chiediamo alla Libia di essere risarciti dei danni ambientali subiti dal nostro territorio . Sono briciole al confronto con i fiumi di denaro che verseremo per i danni – ma quali ? – causati in Libia dal nostro Paese durante il periodo coloniale .
Se vuole sapere quali –ma quali ?– non si affanni in biblioteca , basta una battuta su google . Glieli riassumo : guerra di conquista fuori tempo massimo , qualche migliaio di fucilati e impiccati , desaparecidos quarant’anni prima degli argentini , rappresaglie coi gas , territori minati ancora oggi . Mi creda Zanolli , si vive molto più comodamente sotto le ali protettrici di Piva , fin che rimane Piva .
Per intanto cominci a riflettere su quel che scrive . Un conto è il ridicolo che si tira addosso , ma sulla sua persona , in città . Un conto è provocare , questa volta più che comprensibili , le rappresaglie di chi ha appena ottenuto il riconoscimento dei danni patiti , non da stallatici di provincia , ma da Berlusconi .
Rappresaglie più che probabili , visto che dalla sede di Milano provvedono a rintuzzare immediatamente perfino le chiacchiere di un Torchio .
Il mondo intero se l’è presa col pastore protestante che voleva bruciare in pubblico il Corano . Noi cremonesi abbiamo il nostro chierichetto .

Cremona 19 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.