Set 17 2010

essere o non essere 17 09 2010

Published by at 8:33 pm under Politica cremonese

ESSERE O NON ESSERE : ORESTE LARIO O VERONICA PERRI ?

Berlusconi Nolli potrebbe incazzarsi e rispondere per le rime ma forse pensa (io sono d’accordo) che il povero Oreste si processa e condanna da solo . Non sapeva nulla Oreste , nemmeno dei fiori a pagamento alla sposa . Tutti i preti li offrono senza spese , non Dracula(Zanolli dixit)Nolli che ha il compito , silenzioso e impopolare , di raddrizzare i conti su cui poi gli altri godono . Certo , la Veronica vera dispone di Repubblica , Veronica nostra deve contentarsi del Piccolo . Né all’una né all’altra viene in mente , torto o ragione siano dove sa il diavolo , non ha importanza alcuna , certi fatti si discutono in privato .
Per chi non avesse capito , Oreste affonda : il problema è che determinate cose mi passano sotto il naso (le cose semoventi di antiche fiabe) senza che io ne sappia nulla , e questa decisione è una di quelle cose .
Rimedio : ne ho già parlato coi miei dirigenti (Montini dixit ?) , e la decisione è stata presa . E’ facile che alcune cose sfuggano : le nostre giornate iniziano alle otto della mattina e finiscono alle ventitre . Durassero meno , avrei anche meno occasioni di dir sciocchezze . Prenderò in considerazione seriamente il problema con i miei collaboratori . (N.d.R. : dirigenti e collaboratori , mai assessori)
Inizio la parte seria . E piena d’affetto per te , Oreste . Giro la città coi miei volantini : i sondaggisti dicano quel che vogliano , la tua popolarità è intatta , cresce solo il dispiacere di vederti infilare errori ed erroracci . Manda al diavolo i misuratori di calzini , i dirigenti che hai ereditato dai compagni ben descritti dall’amico Claudio Demicheli . Chiunque voglia importeli . Cerca , ne hai tanti , consiglieri che ti siano , prima che esperti di aria fritta convenzionale , amici . Gli amici del dopo 22 giugno 2009 , se ci tieni o non sai liberartene , incontrali solo a bere il caffè , per parlare della Cremonese .
Fatti una domanda semplice e brutale . I tuoi assessori , di cui continui a lamentarti , sono eccellenti . Come quelli di Max Salini . Perché il risultato è così diverso ?

Cremona 17 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “essere o non essere 17 09 2010”

  1. Lurneypecycleon 11 Dic 2010 at 2:14 pm

    this is very good for you, ybg 🙂

  2. danielaon 07 Lug 2011 at 2:06 pm

    Gli assessori di Salini eccellenti??

  3. adminon 07 Lug 2011 at 2:14 pm

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.