Set 13 2010

centri commerciali indemoniati 13 09 2010

Published by at 4:37 pm under barzellette

CENTRI COMMERCIALI INDEMONIATI

Se è vera , ma lo assicura Cronaca , è la miglior barzelletta di fine estate : Pugnoli , capo dei commercianti cremonesi , si lamenta dell’apertura del nuovo supermercato alimentare Rossetto e fin qui ci sta . Ma ecco il seguito : proviamo l’amarezza d’aver visto il vicesindaco e due assessori , tra i quali la stessa De Bona , che ha la delega al commercio , al taglio del nastro . Nel pieno rispetto della legalità , sindaco e assessori hanno l’obbligo di dividere i cittadini in buoni cui stringere la mano , cattivi da ignorare . E’ l’idea dei padrini della Libera : chi non è con noi è contro di noi . Poi si fanno piagnucolose domande sul perché Cremona è l’unica città della Lombardia a fare il passo del gambero .
Io non sono un esperto di commercio , ma da tempo mi faccio una domanda . Cremona sarà terra di conquista , ma siamo da anni 70 000 . Possono aprire in ogni forma tutti i punti di vendita immaginabili , dall’ambulante al Super di 20 000 mq , non per questo i cittadini compreranno ciò che non serve , specie di questi tempi . Capisco l’ostilità all’apertura dei primi Super ma ormai sono così tanti da doversene augurare , proprio dal punto di vista di Pugnoli , l’arrivo di altri cento . Così si ammazzeranno tra loro e verrà a cessare l’emorragia dei piccoli negozi .

Cremona 13 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “centri commerciali indemoniati 13 09 2010”

  1. Danielaon 19 Dic 2010 at 9:26 pm

    Leggo sulla Provincia di oggi: “tanta gente, ma gli acquisti vanno male” e poi parla di diversi giovani alla pista di pattinaggio dell’ipercoop.
    Ora, è vero che a volte i rappresentanti dei commercianti si lamentano un po’ troppo (ripeto: non è che i prezzi in centro sono un po’ alti?), ma con tutte le iniziative che ci sono in centro nel periodo natalizio (compresa la novità dei cioccolatieri), mi dispiace davvero che la gente vada al centro commerciale; inoltre ribadisco che non sono d’accordo sul buono sconto per la pista di pattinaggio all’ipercoop: non so quanto costi quella in zona corso Garibaldi, ma il buono sconto il Giornale avrebbe dovuto farlo per quest’ultima, sarebbe stato, forse, un incentivo per i cittadini a restare in centro.
    Non ho niente di personale contro i dipendenti dell’ipercoop, voglio precisarlo ma, secondo i miei gusti personali, è molto meglio girare per le vie del centro (con la vista del Torrazzo che, già da solo, varrebbe come motivo perché si vede anche se non si è in piazza Duomo, la vista del Duomo e di tutta la piazza, la vista dei bellissimi palazzi, ecc.) che per la galleria, secondo me più anonima, di un centro commerciale.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.