Set 03 2010

commemorazione dell’otto settembre 03 09 2010

Published by at 10:23 pm under Politica cremonese

COMMEMORAZIONE DELL ‘ OTTO SETTEMBRE

Guidate dall’ex comandante partigiano on . Enrico Kiro Fogliazza , associazioni varie , ma tutte egualmente libere , scorrazzeranno per la città in memoria dell’otto settembre 1943 . Al seguito , con le bende sugli occhi , cittadini invitati dal sindaco prof . Oreste Perri .
Nonostante sia descritto con precisione su tante pagine di google , o forse appunto per ciò , nessuno si chiede come il comandante Kiro abbia impiegato i suoi giorni dall’otto settembre 1943 a maggio 1944 .
E’ abbastanza noto invece che per le gesta da maggio 1944 ad aprile 1945 il comandante Kiro trascorse i dieci anni dal 1953 al 1963 alla Camera , dove godette del titolo di onorevole . Di poi l’immediata pensione , oggi di 4725 euro mensili .
Una vita di successo . Altro che quella di Protti .

Cremona 03 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “commemorazione dell’otto settembre 03 09 2010”

  1. Danielaon 06 Dic 2010 at 3:51 pm

    Se a qualche sinistro non piace l’idea della via a Protti (a proposito: quando la via dove abitava verrà intitolata a lui? Sono passata settimane fa e il nome della via non era cambiato) non passi di lì, faccia come Deo Fogliazza che ha dichiarato che non riuscirà a passare per quella via quando sarà intitolata a Protti; per me è liberissimo di farlo, è un modo civile per protestare contro una decisione che non ha ancora digerito; a differenza di quello che avevano fatto gli estremisti rossi con cartelli tipo “Protti rastrellatore”.
    A questo proposito devo dire che qualcuno del Pdl che anni fa aveva raccolto le firme per intitolare la via a Protti (qualcuno tipo quelli di AN) non si sia sbattuto più di tanto per farla togliere al più presto. Va bene che, visto che giorni dopo era ancora lì, la famiglia ha chiesto ai Vigili di toglierla, ma mi aspettavo di più dagli ex AN; non mi riferisco certo agli Assessori Comunali che hanno altre cose a cui pensare, ma ai coordinatori cittadini, provinciali, consiglieri comunali e provinciali che non hanno incarichi nella Giunta.

  2. adminon 06 Dic 2010 at 3:59 pm

    pur l’uomo è mobile , qual piuma al vento …

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.