Ago 31 2010

villa glori insegue piazza marconi 31 08 2010

Published by at 10:36 pm under Politica cremonese

VILLA GLORI INSEGUE PIAZZA MARCONI

Marco Lodigiani è un uomo di spirito : “non riesco a capire perché a Brescia dove è stata realizzata la metropolitana e si sta scavando in pieno centro per realizzare un parcheggio sotterraneo questi problemi non esistono . O sono stati così fortunati da non inciampare in reperti , oppure sono stati in grado di andare avanti superando gli intoppi . E’ quello che si chiede anche qui a Cremona dove invece situazioni analoghe portano scompiglio , come in piazza Marconi , dove ci sono voluti anni prima di riprendere i lavori .”
Non si sente di essere più esplicito , vista la sua posizione , ma spero siamo in tanti a pensarla eguale . Anche senza conoscere i bresciani è chiaro cosa hanno fatto , pur avendo tra le palle la sovrintendente . Liberi di emozionarsi davanti al 2.058.400° pezzo di anfora romana o giù di lì , o al frammento di rasoio usato dal Barbarossa , ma tra il lasciarlo sepolto al suo posto per i secoli a venire o fargli trovare una nuova casa dalle ruspe non vedo la differenza . O meglio , costringere come in Stazione a sopraelevare invece di scavare . Creando , in pieno centro , altri problemi .
A certi tifosi dell’arte consiglio una sana lettura delle Femmes savantes , se non capiscono subito , una seconda e via andare : prima o poi ci arriveranno .

Cremona 31 08 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “villa glori insegue piazza marconi 31 08 2010”

  1. renzoon 03 Ott 2010 at 6:21 am

    anche i consigli di cosa dobbiamo leggere! impagabile

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.