Ago 24 2010

carnevalacci estivi 24 08 2010

Published by at 9:50 pm under Politica cremonese

CARNEVALACCI ESTIVI

A metà agosto scoppia la grana Palazzo Fodri/Fondazione Città di Cremona . Letto di tutto , informazioni date e mai ricevute , in/competenze nel senso letterale del termine , scontri tra i gruppi , pareri di esperti etc . Poi si ride sull’importanza dell’apparire .
Due aspetti non mi sono chiari . E’ ancora in ballo la polemica sulla vendita continua e , sembra , totale , dei beni della Fondazione , ma , ribattono i padroni , se non li vendessimo non avremmo i soldi per finanziare la nostra attività . Ricordo il rimpianto sul podere Valcarengo , di cui non è mai apparsa sui giornali la cifra incassata . E il terreno agricolo , almeno a Cremona , si rivaluta da solo stando lì , senza farci nulla . Non ha bisogno , intendo , dei normali restauri di qualsiasi palazzo . Adesso pare che Lonardi , il presidente , bruciando sul tempo e , immagino , sull’offerta , i privati , sborsi 8 milioni per l’acquisto del Fodri e altri a seguire per il restauro . Ma la Fondazione fino all’ultima primavera non era povera in canna ?
Oltre alla sostanza è veramente carino un altro aspetto . I compagni , di qualsiasi razza , più o meno spinta , bacchettano sempre i nostri amministratori : non tengono nel dovuto conto le assemblee . Dove passano obbligatoriamente tutte le decisioni importanti . Il caso Fodri si svela a metà agosto tra la sorpresa generale . Ma Provincia e Cronaca scrivono che Lonardi abbia chiesto e ottenuto , a metà luglio , un parere legale scritto al compagno avvocato Gagliardi , consigliere comunale dei neodemocratici . Perché i compagni hanno taciuto un mese filato invece di strillare come al solito che la faccenda doveva essere discussa e votata in Consiglio Comunale ?

Cremona 24 08 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.