Lug 15 2010

francesco nuzzo da castelvolturno 15 07 2010

Published by at 8:55 pm under Giudici

 

FRANCESCO NUZZO DA CASTELVOLTURNO

Non crederò mai , neppure dopo una conferma della Cassazione , che Nuzzo abbia a che fare col clan dei Casalesi . Neanche se gli avessero permesso , a sua insaputa , di fare il pavone come usa con la nostra Provincia . E’ a Cremona da trent’anni e se avesse l’attitudine a un che di illegale sarebbe noto da un pezzo .

Ma il caso è interessante per molti aspetti . Anzitutto se il Nostro che a piè sospinto dichiara l’amore per il mestiere di giudice sopra ogni cosa al mondo , di dedicare il poco tempo libero al lavoro scientifico e a dotte apparizioni sparse , fosse rimasto in Valpadana , invece di esondare a mo’ di primattore a Castelvolturno , senza abbandonare lo scranno e lo stipendio a Brescia , non gli sarebbe successo nulla .

Poi provi sulla sua pelle ciò che vede fare spesso a tanti suoi colleghi sulla pelle degli altri . A cominciare dalla fuga di notizie che comunque vadano le cose lascia una macchia indelebile . A seguire la leggerezza con cui si procede verso chicchessia spesso solo perché ha un ruolo importante . Quasi , nella scena del Palazzo : dimostrami di essere innocente . Impari , sulla sua pelle , a scoprire la sofferenza d’essere palestra di esercizi logici per chi ha il potere di farli . Si ricordi , quando finirà questa brutta storia , difenda tranquillamente la corporazione ma ne denunci gli eccessi . (Spatuzza dichiara che Graviano gli ha detto di aver saputo da e il povero cristo di turno andar bene si svena di avvocati : oggi sarà toccata a lui una robaccia del genere) Invece di negare come fanno nella sostanza tutti i potenti a cominciare da Napolitano .

A me spiace capiti a Nuzzo questa triste esperienza , come giudice non ha mai esagerato , chiacchiere a parte .

Mesi fa avevo scritto una battuta che confermo . Ai giudici che scelgono il penale subito tre mesi di carcere , dopo saranno molto più cauti ad affibbiarlo agli altri .

Cremona 15 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “francesco nuzzo da castelvolturno 15 07 2010”

  1. Renzoon 03 Ott 2010 at 12:08 pm

    “Invece di esondare a mo’ di primattore a Castelvolturno , senza abbandonare lo scranno e lo stipendio a Brescia , non gli sarebbe successo nulla”

    Colpito e affondato! non è mai piaciuto neanche a me, soprattutto come persona, anzi, sei stato fin troppo leggero!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.