Lug 04 2010

la provincia autonoma 04 07 2010

Published by at 9:07 pm under Striscia La Provincia

 

LA PROVINCIA AUTONOMA

Non sto scrivendo di Bolzano ma del giornale di Cremona diretto da Zanolli , che s’è guadagnato il posto mostrando autonomia da Maestroni . Da una certa data .

In settimana , a volte è sfortunato , mi tocca ammetterlo , deve buttare una nota sulla 102ma prova di esistenza in vita della sinistra , “viaggi della memoria” , celebrati ai Giardini dal Gruppo antifascista partigiano . Gli scappa la verità con foto : più polizia che pubblico . Cioè cazzo compagni . Piombano rettifiche come bombe in Iraq : la sinistra è pari alla verità , ha molte facce secondo i bisogni , gli spettatori erano da 45 a 250 . Passanti con gelato compresi . I più feroci si permettono pesanti ironie sui molti padroni del giornale , veri o morali . Considerato il nuovo corso della Libera la censura era inimmaginabile .

Ed ecco la genuflessione di Vittoriano : il nostro giornale si è sempre schierato in difesa dei Viaggi della memoria . Possiamo avere sbagliato anche noi , ma certo non abbiamo l’abitudine di produrre “un giornale subalterno” e lo abbiamo dimostrato in numerose occasioni . E lo faremo anche in futuro . Comprate il giornale , invece di leggerlo al bar : la garanzia della nostra autonomia è la fedeltà dei lettori .

Resto senza parole . Io e voi sbagliamo a leggere da cinquant’anni .

Cremona 04 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.