Giu 23 2010

corradi come messi 23 06 2010

Published by at 10:48 pm under Politica cremonese

 

CORRADI COME MESSI : UN SUO TOCCO VALE IL BIGLIETTO

Non è colpa dei nostri consiglieri comunali , intendo presi singolarmente , la scena l’hanno ereditata e obbedienti la recitano , siano destra come sinistra . Certo , sempre per le regole del gioco all’opposizione si ha maggior spazio per far ridere , ma l’avranno fatto anche i nostri per vent’anni . La struttura della scena è , sappiamo bene quale sarà il voto , sappiamo bene cosa dirà ciascuno di noi quando prende parola , parliamo lo stesso . C’è chi , maggiormente dotato di humour , inizia col “sarò breve” prima di stecchire l’uditorio per un quarto d’ora . Che , vi assicuro , non avendo niente da dire , è lunghissimo .

Ieri sera Argentina – Grecia , a dieci minuti dalla fine Messi salta quattro difensori e porge a Palermo una palla con su scritto : basta spingere . Fatto . Maradona , argentini , pubblico , si esaltano e il nostro telecronista compie il rito : la giocata di Messi vale da sola il biglietto .

Oggi in Consiglio il compagno Corradi interpella l’assessore , Jane la malefica , oltraggiata con moti spontanei perfino dai ragazzini di scuola .Vuole saper come s’é permessa di interrompere i loro cag . E parla , parla , parla .

Come spiegavo sopra , dopo di lui altri consiglieri sentono il dovere di continuare . Tra lo stupore generale il compagno Corradi si alza di nuovo , ed ecco la giocata messianica : dalle loro parole mi accorgo che i consiglieri intervengono senza avermi ascoltato !

Il Presidente del Consiglio Alessio Zanardi impallidisce . Bella gatta da pelare , potrebbe scapparci l’oltraggio a Consigliere nell’esercizio delle proprie funzioni .

Per fortuna i colleghi vanno avanti senza ascoltare Corradi per la seconda volta , costituendo una specie di servitù di passaggio , e la seduta continua nei soliti binari .

Cremona 23 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.