Mag 25 2010

le nutrie sono intelligenti 25 05 2010

Published by at 9:58 pm under Politica cremonese

 

LE NUTRIE SONO INTELLIGENTI E SCOPANO COME MANDRILLI

E sono fertilissime , conclude Dusi , comunista : tre covate l’anno . Seguono molto meglio di noi i consigli dei vescovi , figli a volontà . A Dusi , nel consiglio provinciale del 25 maggio , sfugge il tocco finale : stando così , perché non imitarle invece di fargli la guerra ?

E’ a consiglieri d’opposizione del genere che tocca rispondere , dopo averli ascoltati , ai nostri assessori . Che comprensibilmente durante la seduta si allontanano appena possono per essere ripresi , esatto dal punto di vista del diritto , dal consigliere amico Agazzi . Quando Zanolli Vittoriano dal pulpito del suo meraviglioso giornale La Provincia scrive che guadagnano troppo , metta nel dare/avere , vabbè che lui ha un Piva , anche queste sopportazioni .

L’immagine tipo del consiglio (con deformazioni cartesiane , straparlo ergo sum) è il consigliere d’opposizione , d’accordo non ha altro che le parole ma si moderi , a vomitare domande per lo più confuse che vengono rimesse in sesto dalla risposta dell’assessore chiamato in causa , spesso Pinotti , apparentemente Buffon sotto rigore , che , senza stravolgere le regole , para e segna , con risposte mitragliate ma gentili alla Enrico Mentana dei tempi migliori . Ammansito , il consigliere opposto siede e tace contento . Quando è di turno Max Salini , non abbiamo tutti lo stesso carattere , la risposta è sempre precisa ma invece dell’affabilità di Pinotti emerge un sarcasmo alla professore d’università , che è buono e concede il diciotto , senza dimenticare un , si fosse preparato meglio le avrei dato ventuno .

Altri , piuttosto di umiliazioni del genere , se ne starebbero zitti , ma andrebbe persa la favolosa diversità tipica del genere umano , creatrice proprio per ciò di capolavori .

Stavolta mi sono fermato solo cento minuti , ma ho imparato , sempre dagli oppositori , giacobini docili , che le uniche eccellenze agricole di Cremona sono i chiodini e gli aurtis . Ciò a causa della debolezza del potere politico cremonese succube della Libera , e oggi di Arvedi perché aiuta noi di destra .

Porcellasco , nome a parte , è simbolo di eccellenza e risultati ? Si accettano scommesse presso le migliori agenzie e Pinotti , efficace come d’abitudine , promette , basta passato , entro pochi mesi , la politica non fa miracoli e non può fare tutto da sola , metterò chi si deve con le spalle al muro : continuare le chiacchiere o riportare sul serio a Cremona la grande agricoltura ?

Cremona 25 05 2010 www.flaminiocozzaglio

P.S. Scusate , dimenticavo . Oggi il giornale degli stallatici fa : viaggi della memoria , è battaglia , un controdossier del Pd sui costi . Cifre nell’articolo ? nulla . Credere sulla parola . I compagni non devono cercare scuse che non esistono , uniche spese ammesse sono i sussidi agli studenti bisognosi , i viaggi devono costare esattamente come tutte le altre gite della scuola , cioè nulla , anzi l’accompagnatore aspetta l’anno dopo gli siano pagate le spese . Quando si decideranno a querelare , oltre a Salini , Schiavi , Soccini , si ricordino di inserire anche me che ho sempre pubblicato sul blog e i volantini le loro dichiarazioni .

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.