Mag 21 2010

intercettazioni 21 05 2010

Published by at 11:09 am under Politica nazionale

 

INTERCETTAZIONI

Vogliamo metterci d’accordo di cosa parliamo quando l’argomento è : intercettazioni ?

Spero non si voglia contestare l’utilità dei mezzi d’indagine , che seguono di pari passo l’evoluzione della scienza . Corretti a volte dalla morale del tempo . Perché , scusatemi la battutaccia , la tortura del passato o , come si usa spesso oggi , la carcerazione preventiva fino a confessione completa , maledetti che siano , sono efficacissimi . Qualche tratto di corda o esser dimenticati a tempo incalcolabile con qualche ghiribizzo giuridico in fondo a una cella , fa parlare il più duro dei duri . Anche quello che credeva di non sapere . Il tratto di corda , si sa , è vietato perché incivile . La carcerazione di qualsiasi tipo ha devoti sostenitori alla Di Pietro e continuerà molto tempo .

Domanda rivolta ai fanatici dell’intercettazione , possibilmente applicata agli altri : oggi una “cimice” può avere la grandezza di un bottone di camicia o pigiama , applicarla alla totalità dei cittadini è facile . Ciascuno viene responsabilizzato sapendo che tutto ciò che dice o fa può essere usato contro di lui . Certo , poi servono controlli incrociati perché la cimice va messa anche ai controllori . Certo , servono un po’ di tempo e qualche migliaio di addetti perché poi le registrazioni devono essere lette e decifrate , ma è l’ultimo dei problemi , in un momentaccio come questo di crisi del lavoro : c’è posto per tutti , anche per gli immigrati , se dimostrano di saper leggere le nostre parole e i nostri gesti . Purtroppo toglieremmo il pane di bocca ai Fabrizio Corona perché la loro merce sarebbe svilita dall’abbondanza , come l’aria e per un po’ , anche l’acqua . Chi venisse trovato senza la cimice , con il plauso dei Di Pietro , carcere immediato : la distrazione non è ammessa .

Esagero ?

Cremona 21 05 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “intercettazioni 21 05 2010”

  1. Danielaon 04 Dic 2010 at 9:34 pm

    Se si parla di pubblicare le intercettazioni sulla carta stampata o mostrarle in un tg ovviamente servono regole (certi giornali di partito, poi, pubblicherebbero solo quelle che fanno comodo a loro); ma sul fatto di intercettare le persone sarei anche d’accordo: secondo me se una persona sa di non aver fatto niente di male, non le importa di essere intercettata, se ha la coscienza sporca (furti, attentati, imbrattamento muri) cavoli suoi. Ripeto: le registrazioni non devono arrivare ai giornalisti (almeno fino a che le indagini non sono concluse), a loro deve arrivare solo la notizia dell’arresto che poi trasmettono a noi; ma chi effettua le registrazioni non deve aver limiti, soprattutto di tempo: provo a immaginare la situazione in cui chi intercetta ha bisogno di più tempo per poter avere le prove per acciuffare un delinquente, se la legge non lo consente non potrà proseguire ed eventualmente non potrà portare le prove per portare (e tenere) il delinquente in galera.

  2. adminon 04 Dic 2010 at 9:41 pm

    Ciascuno sente a proprio modo , anche se so di non far nulla di male e quindi non correre rischi di dipietrate , l’idea che la mia vita intima venga spiata mi fa star male . La cimice generale poi equivale a una confessione obbligatoria .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.