Apr 12 2010

risate sinistre 12 04 2010

Published by at 9:48 pm under Berlusconi,Politica nazionale

 

 

RISATE SINISTRE SULL’UNITA’ , GIORNALE FONDATO DA GRAMSCI

 

Staino padre : novantasei membri del governo polacco spariti in un colpo !

Staino figlia : la solita storia , a chi troppo e a chi niente .

E’ l’ultima vignetta del signore della satira comunista italiana . Il compagno di Santoro e Travaglio ad Annozero . Coi soldi pubblici .

Lui e la sua parte non pensano neanche un attimo a chiedere scusa , magari recitando la scena madre che può far riguadagnare consensi : abbiamo scritto una scemenza crudele , cercate di perdonarci . No no , gliene va a loro , anche B è famoso per le battute fuori posto . Siccome noi di destra siamo parte in causa , cerchiamo un arbitro : l’Unità si incarichi di mandare la vignetta all’esame dei polacchi , specie la figlia del premier , ripresa con volto ilare e gaudente accanto alla bara del padre . E chieda il giudizio : quei provocatori scemi e ignoranti della destra italiana dicono che abbiamo esagerato usando i vostri morti , mica sarete d’accordo ? La satira , donna Concita direttrice dell’Unità lo spiega , deve essere libera finché non offende nessuno in modo diretto .

Cari lettori , in sintesi , è l’ennesima prova di quanto sia inutile discutere coi comunisti , anche se cambiano nome , anche se fagocitano altri ex partiti per farsi una nuova genetica . Quando sono buoni , e soprattutto senza potere , ti spiegano perché sbagli . Se invece possono , andar bene la Siberia . Cent’anni di storia e mezzo mondo son lì per mostrarlo a chi vuol vedere . Con loro si trattino affari e basta e solo perché i nostri ordinamenti giuridici ne riconoscono l’appartenenza al genere umano e la legge , lo diceva Socrate bevendo la cicuta , si rispetta .

Nessuno di noi stupisce per l’evidente speranza di una veloce morte di B : basta ricordare il tripudio ad ogni aggressione , a quella del treppiede furono sorpresi addirittura messaggi di gioia e scherno tra i capi del sindacalismo dei giudici , le solite vittime delle battute di B .

Credo invece che tutti noi si resti increduli che i loro goffi , goffissimi tentativi di difesa , la nuova vignetta di Staino , il blog di Concita De Gregorio , facciano vedere che nemmeno si rendono conto di aver usato , per ridere , da comunisti , chiaro , la tragedia , l’ultima della serie , dei poveri polacchi , uno dei popoli più sfortunati della storia . E’ tanta la loro forza d’odio che rompono ogni barriera , mostrano ancora una volta , e non c’era bisogno , che degli uomini , intesi come razza umana , non gliene frega niente , deve solo trionfare l’Idea , la loro , costi quel che costi .

E qualcuno trova ancora il coraggio di criticare Berlusconi ?

 

Cremona 12 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.