Mar 09 2010

il pasticcio del voto 09 03 2010

Published by at 4:56 pm under Politica nazionale

 

 

 

 

IL PASTICCIO DEL VOTO

 

Le regole si rispettano , tutte , ci mancherebbe adattarle dopo il fatto , come nella giungla . Violarne una , importante , in un atto fondamentale come il voto , vuol dire che il più forte del tempo avrà un ottimo precedente . Per cui noi di destra dobbiamo chiedere solo , se ho capito bene a Roma neanche proviamo a difenderci , che a Milano vengano controllate con la stessa severità le altre firme . E chiedere scusa senza condizioni . Primo risultato recuperiamo un poco di faccia . I compagni cominceranno a governare con l’aiuto di Di Pietro usando una formidabile maggioranza di seggi , come la nostra in Parlamento . Con una differenza fondamentale , i nostri seggi ci son dati dal popolo , i loro dalle regole . E fin che resteranno avvinghiati alle poltrone , altro che democrazia imperfetta , gli sarà vietato starnazzare che operano in nome e per conto dei cittadini . Operano solo per la nostra dabbenaggine . Quanto dureranno , amici e colleghi della destra ? Con che faccia si ripresenteranno a un ‘elezione ?

Finito l’uragano , amici e colleghi della grande destra , decidiamoci a comunicare bene . Siamo pasticcioni , non delinquenti prestati alla politica . Le regole sono il fondamento della società ma vanno applicate nella stessa misura per tutti , a cominciare dalle sentenze . Dobbiamo piantarla di lamentare : i giudici ce l’hanno con noi , il presidente della Repubblica è comunista etc etc . Noi dobbiamo prendere atto per atto , passarlo alla lente in filigrana e spiegarlo a ciechi e sordi , non bastano lamentele generiche . Esempio . Il solito De Benedetti denuncia d’essere stato espropriato della Sme . Bene , chiediamo ogni giorno , tutti i giorni , quali periti , quali giudici hanno stimata esatta , e perché , la cifra che il signorino avrebbe pagato allo Stato per entrarne in possesso . Stabilito che come risarcimento ha chiesto una cifra , questa sì esatta ! , dieci volte superiore a quella offerta . Costringiamoli a rispondere , asfissiamoli fin che non rispondono ! Periti , ministri , giudici , De Benedetti . Invece che partecipare , e farci prendere in giro , a Ballarò , Annozero , dove è meglio rifiutare qualsiasi invito , lasciarli nel loro brodo , alla fine anche i superficiali capiranno che sono trasmissioni da Bar Sport di Soccorso Rosso .

Sentenze . Io più che commentarle sul mio piccolo blog non posso . Chi ha lettori ne prenda una breve e chiara come la Cassazione sul “buffone a Berlusconi” , tre paginette che han bisogno di poco commento tanto esemplari sono , e dica : le sentenze van rispettate quando sono sentenze , non quando sono palesi scherni del diritto recitati da chi il diritto dovrebbe difendere .

Per chiudere torno alle regole : sono uscito dalla mia libreria dove campeggia , edito da Feltrinelli , ovvio , il capolavoro del compagno Colombo Gherardo , titolo : Sulle Regole . Qualcuno più letto di me chieda al compagno ex procuratore per quale regola , lui e i colleghi della Procura Straordinaria di Milano , si siano accorti del finanziamento illecito dei partiti politici , solo quelli al potere , il 16 febbraio 1992 e non prima . Glielo domandi in qualsiasi incontro , trasmissione , programma , appena parla delle sue regole . Non vada avanti con altre domande per una insana idea di rispetto delle regole dello spettacolo . Non gli lasci condurre il gioco dove è più comodo a lui .

Questa , amici e colleghi della destra , deve essere la nostra regola verso la perfezione della sinistra e scodinzolanti al seguito : riempano le chiacchiere coi fatti , quelli che pure l’ultimo dei cittadini , se vuole , può controllare . Non avvertiamo il disagio di essere sempre quelli che fanno male o disonesto , mentre i sinistri mirano alla bellezza e alla perfezione di un mondo che esiste solo nella loro fantasia e nella credulità di chi li ascolta ? Non ci prude niente leggere un qualsiasi loro foglio dove , basta avere lingua lunga e chiacchierosa , organizzano il mondo , quello sano , mentre noi pensiamo solo ai soldi e al potere ?

 

Cremona 09 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.