Feb 22 2010

ci basta la verità 22 02 2010

Published by at 11:25 pm under Striscia Repubblica

 

 

CI BASTA LA VERITA’

 

Anche se è il titolo dell’editoriale di Mauro Ezio , direttore all’ordinaria amministrazione di Repubblica , e finisce con uno spaventoso “noi continueremo a illuminare la realtà , raccontandola” , cari lettori , non è una barzelletta , è una faccenda terribilmente vera . Ha la faccia , il factotum di Scalfari Eugenio , di stabilire che le volpi non possono scrivere i regolamenti dei pollai nella medesima pagina in cui accusa la televisione italiana di essere “unica”, naturalmente al servizio del criminale della politica Berlusconi . Per fortuna degli italiani la verità la racconta il suo giornale , che non è un partito . Un merito bisogna riconoscerlo a Mauro , le sue robe le mette giù in un attimo , le detta , per essere precisi . Ci risparmia le interminabili righe del maestro Scalfari , che ragiona , ragiona , ragiona e non gli basta , vuol farci leggere come ragiona , insomma , all’attacco alla baionetta preferisce l’assedio per fame . Mi ricorda le 800 000 pagine dei procuratori di Palermo per incastrare Andreotti , che Montanelli liquidò con uno sprezzante : per scrivere tanto nemmeno loro erano sicuri di ciò che sostenevano .

Ma torniamo alla verità di Repubblica , via Mauro : i cittadini dell’Aquila entrano a forza nel centro storico morto e sepolto , denunciando la mistificazione televisiva e costringendo il sindaco ad ammettere che “la Protezione civile ci ha salutati e se n’è andata , e noi dopo dieci mesi siamo davanti a 4 milioni e mezzo di metri cubi di macerie” . Berlusconi , solito , grandioso bugiardo , ama ripetere fino a annoiare il gatto Scalfari Eugenio , come Mussolini faceva volare sempre gli stessi dieci aerei , usando la televisione unica ha ripreso continuamente le solite dieci case prefabbricate per farci credere che in soli dieci mesi aveva ridato un tetto ai terremotati . Una simile fandonia , cari lettori , ricorda la spazzatura della Campania , che ci ha fatto credere liquidata in un baleno . Invece aveva costretto i poveri cittadini a nasconderla in casa , se fiatavano , avrebbero fatto i conti coi suoi amici della Camorra .

L’età dell’oro , per noi dell’occidente , cari lettori , offre tutto , anche il superfluo , giornali per uomini , giornali per Ogm .

 

Cremona 22 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.