Feb 06 2010

cioècazzocompagni 06 02 2010

Published by at 11:45 pm under Politica cremonese

 

 

CIOE’CAZZOCOMPAGNI

 

Vengo rimproverato : ho scritto un resoconto inesatto dell’incontro di venerdì scorso tra l’assessore Jane Alquati e i giovani di Cremona . Lei si è fatta circondare da decine di agenti , mai successo a Cremona , per impedire ai ragazzi del Movimento Studentesco di rivolgerle domande . Il bello è che dei suoi invitati nessuno , mi ripetono , nessuno , s’è fatto vivo . Ha parlottato con un giornalista , poi si è convinta e ha permesso ai ragazzi , tre per scuola , deposti i megafoni , di chiederle qualcosa . Non ha saputo rispondere , era lì evidentemente solo per la figura . I ragazzi , tutti molto preparati e intelligenti , hanno abbozzato , poi di comune accordo con i 30/40 di destra ricomparsi d’incanto , in pochi minuti hanno divorato vassoi di stuzzichini . Offerti naturalmente .

Il consiglio comunale ha intestato a Aldo Protti la via in cui abitava . Ora spero si decida a riconoscere al Maestro Lodi , fin che vive , tutti i premi che merita . Senza le meschinità della sinistra a Protti . Che non cessano nemmeno oggi , certo , sempre alla cioècazzocompagni che recitata da adulti mi fa provar tenerezza verso i ragazzi di sopra .

Il solito reduce la cui vita è ben descritta da lui medesmo nelle continue interviste riportate da google spiega che al sergente Protti , amico di un amico di Hitler , non va riconosciuto altro che la targa al Ponchielli . E’ un fine intellettuale , rileva le differenze : Protti è stato solo un grande artista quindi va ricordato solo nei posti in cui esercitava . Come uomo , tutti lo devono sapere , un bieco assassino .

Un altro intellettuale , se possibile ancor più fine , per dirla tutta l’unico ad aver capito la bellezza della statua di Stradivari in piazza Stradivari , in concorrenza con la pensilina , spiega il grave errore commesso da tecnici e Consiglio nel togliere il nome “Lungastretta” per ospitarvi Protti . Non vorrei rovinar le sue parole , che trascrivo integralmente : l’assurdità culturale di voler sostituire col nuovo nome il toponimo antico di Strettalunga … esso è lì al pari di un monumento archeologico , estirparlo equivale a distruggere un reperto di rilevanza inestimabile … un delitto culturale che andava tanto di moda negli anni trenta dello scorso secolo … non c’è bisogno che ricordi che esso è attestato nel 1583 dalla pianta urbana di Antonio Campi ….

Spero siate d’accordo con me , cari lettori , che con due nonni di questa taglia ai nipotini di sopra deve essere perdonato molto .

 

Cremona 06 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.