Gen 23 2010

ammucchiata 23 01 2010

Published by at 11:25 pm under Politica cremonese,Pubblica Amm.ne

 

 

AMMUCCHIATA

 

Anche l’ultimo tentativo di Salini di riportare il Pendolino a Cremona è fallito . Io resto sempre dell’idea che sia un falso problema , per nascondere quello vero , delle migliaia che tutti i giorni vanno a Milano , Parma , Pavia , Brescia e in spregio alla legge sono letteralmente presi a calci in culo da Trenitalia , il padrone , Regione e Governo , che possono . Il Pendolino riguarda trenta ricchi , per i quali , Trenitalia ha ragione , si dovrebbero spendere i soldi degli altri .

I neodemocratici , con loro i treni arrivavano in orario , si scatenano . Lasciamo perdere le macchiette che ben conosciamo da anni e ascoltiamo il compagno Magnoli Titta , proconsole inviato da Roma a sedare gli scompigli creati dal Pizzetti Beluzzi Corada . Un rapido sguardo agli occhiali fa capire chi ci troviamo di fronte : intellettuale profondo , cultura immisurabile , tatto perfino superiore a quello di Pizzetti . Eccolo :

il presidente Salini , sul tema del Pendolino , ha inaugurato una nuova forma letteraria : il comunicato istituzionale che si trasforma in diario intimo . Diario di un’ennesima sconfitta . Forse , se invece di andare da solo , avesse invitato all’incontro il sindaco Perri , i parlamentari cremonesi ed i consiglieri regionali , avrebbe ottenuto un diverso trattamento .

Compagno Titta , ha dimenticato il vescovo .

 

Cremona 23 01 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ammucchiata 23 01 2010”

  1. Danielaon 16 Dic 2010 at 8:33 pm

    Apprezzo molto Salini per il fatto che è andato fino a Roma da Moretti (come se a Cremona passasse il tempo a girarsi i pollici) per mediare sul Pendolino.
    Si sa qual’è stata la risposta di Moretti: picche. E i sinistri cremonesi, invece di prendersela con l’amministratore di Trenitalia, se la sono presa con Salini. Assurdo, ma d’altronde Moretti è dei loro, i sinistri mica potevano prendersela con lui.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.