Dic 01 2009

giudici 01 12 2009

Published by at 6:55 pm under Berlusconi,Giudici

 

 

 

 

 

 

GIUDICI

 

 

Posso sembrare uno che ce l’ha coi giudici , ma non è così . Come gli altri , sono buoni , medi , qualcuno scadente . Gramo invece , a partire dal CSM , chi cerca di imporre il falso : tutti ottimi . Risultato , non sono credibili né essi , né loro .

Il lavoro del giudice non è il più difficile : è molto delicato , è , per me , il più importante della società , perché deve controllare se le regole che si è imposta e che le consentono di vivere , sono rispettate . Un po’ come l’arbitro , malvisto dai giocatori , lodato solo dai giornalisti perché “arbitri” anch’essi .

Il potere giudiziario non deve rispondere a nessuno di come si organizza , ha “solo” l’obbligo di fornire una prestazione al di sopra di ogni sospetto : al potere politico , che rappresenta i cittadini , deve garantire il risultato complessivo .

Tutti abbiamo un controllore ? Certo , per i giudici temo sia impossibile , pena la la perdita della loro qualità di “terzi” , che ne è l’essenza . Purtroppo l’era moderna ci abitua a pensare di avere tutto , ma così non è .

 

Cremona 01 12 2009 www.flaminiocozzaglio.info

 

Penoso P.S.

Manco a farlo apposta oggi il Procuratore Trifuoggi sentenzia : B. è nato con qualche millennio di ritardo , voleva fare l’imperatore romano . No signor procuratore , ha sempre e solo chiesto di essere indagato come tutti gli altri imprenditori del suo livello , Agnelli , De Benedetti , etc , tanto per scuoterle la memoria . Quando B. dice di uno di voi una cosa come la sua , signor procuratore , salta su il Palamara di turno : ci aggredisce . En passant , signor procuratore , piantatela di rompere i coglioni all’Italia intera che responsabili della violazione del segreto istruttorio sono i segretari , i giornalisti etc etc , i verbali di Spatuzza che addirittura , forse per diventare credibili , accusano Mancino , non possono essere commentati da Fini , non possono finire sui giornali . Verbali del genere devono essere conosciuti solo dai PM , della cui divulgazione , anche solo per indici , sono gli unici responsabili . Imparate una volta buona da voi , ufficio per ufficio , a mandare al diavolo i magistrati grami .

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.