Ott 12 2009

teatro comico due

Published by at 8:08 am under Striscia la Cronaca,Striscia La Provincia

 

 

TEATRO COMICO due

 

I compagni giudicano i primi cento giorni di Perri e colleghi e danno l’incarico a Burgazzi di informare i due quotidiani , ma oggi , leggendoli , si ha l’impressione che i giornalisti capiscano o scrivano in maniera diversa , o che il compagno abbia fatto due conferenze distinte , cambiando parere tra l’una e l’altra .

La Provincia spiega : con noi la pressione fiscale non è aumentata , i servizi sono stati eccellenti , il Comune ha ricevuto un premio di 240 000 euro per aver ben governato . E’ grave che Nolli (da solo ?) abbia deciso di non rispettare il patto di stabilità . Ancora sui presunti 200 milioni (caspita) di debiti Nolli non calcola il patrimonio di Comune (le strade? La Loggia dei militi ?) ed aziende partecipate .

A chiusura non poteva mancare il compagno Fanti : su piazza Marconi hanno speculato , ci hanno massacrato quando erano all’opposizione , ma dopo BEN TRE MESI siamo ancora al punto di prima .

Cronaca naturalmente sfuma le parole del compagno Fanti per non metterlo in ridicolo , ma ecco la versione di Burgazzi : Nolli parla sempre di debiti , in sé il dato è corretto , ma bisogna specificare cosa rimane del debito e quale è la consistenza del patrimonio . Le cause individuate da Nolli sono esatte , ma è impossibile trovare nostre responsabilità . Certo , non entrano soldi , ma se dessero ai cittadini le multe che noi avevamo già messo nel bilancio preventivo 2009 …Sempre Nolli (che rompicoglioni) dice che ci sono 200 milioni di debiti , ma non dice quant’è il patrimonio (per fortuna non cita quello del Comune) dell’AEM , dopo che ha comprato da noi tubi fogne e impianti sportivi per 75 milioni . Abbiamo pagato i fornitori fino a marzo 2009 (immaginiamo la gioia di quelli dopo) , restano indietro solo 76 milioni . Non rispettare il patto di stabilità è certo la soluzione più semplice , ma noi abbiamo una soluzione alternativa (per carità , avete già dato) .

Forse io sono incapace di leggere .

 

Cremona 11 10 2009 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “teatro comico due”

  1. Danielaon 15 Dic 2010 at 9:23 pm

    Ribadisco che secondo me (ma non sono commercialista) Nolli ha fatto la scelta giusta sul patto di stabilità.
    Veniamo ai sinistri: per piazza Marconi dopo 3 mesi la Giunta attuale è ancora al punto di prima? Si rendono conto, gli EX (meno male) amministratori che se la Giunta Perri avesse dato loro ascolto e deciso per i 4 piani, anziché 2, ad andare al 2014 saremmo stati ancora allo stesso punto (invece pare che a gennaio 2011 Piazza Marconi riapra)? Tra l’altro i sinistri avevano brindato per l’inizio ai lavori per la piazza…che infatti si sono fermati dopo poco tempo.
    Inoltre: se dessero ai cittadini le multe che loro avevano già preventivato? Allora perché quando i cittadini venivano multati i sinistri hanno avuto la faccia tosta di dire “questa Giunta pensa solo a fare cassa”?
    Restano indietro “solo” 76 milioni? Come se fossero monetine!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.