Ott 10 2009

corte costituzionale

Published by at 4:50 pm under Berlusconi,Giudici

L’EGUAGLIANZA PER I SIGNORI DELLA CORTE COSTITUZIONALE

 

Attenzione : leggendo queste righe potreste mancare di rispetto alle Istituzioni , che sono sacre e rendono sacro qualsiasi uomo riesca a occuparle . Tranne uno .

 

Giusto 220 anni dopo la rivoluzione francese la Corte Costituzionale detta il rapporto tra noi e il processo : tutti eguali . Oggi accontentiamoci dell’annuncio , appena trovano il tempo ce lo spiegano .

Vediamo le eccezioni .

Se incontriamo , dove si vuole , Berlusconi , possiamo urlargli : buffone , buffone . Non è nemmeno segno d’inciviltà , come un apprezzamento pesante a una donna , ma libera critica , quindi niente processo . L’aveva già stabilito la Suprema Corte di Cassazione , ammonendo i giudici inferiori che questo è il vero principio di diritto e che , pena la nullità della sentenza , i tribunali di merito non devono permettersi decisioni diverse .

Un’altra . Sessant’anni di salti mortali in Parlamento , liberissimi , con battesimi particolari , il più noto : il Ribaltone . Ma è certo che qualche Procura Straordinaria debba iniziare le indagini e mandare a processo , se il salto di senatore non è per il verso giusto . In parole povere se è da Berlusconi in là , trattasi di caso di redenzione , se è da Prodi in Berlusconi si impegnino pure anni di ricerche ma la verità deve uscire .

I giudici che hanno scelto una via del successo diversa , ad esempio per impegno sindacale , in un certo senso svincolati dalle regole, possono , ma solo tra loro , scambiarsi facezie via telefonino su piccoli reati , tipo bastonare sulla testa Berlusconi con un treppiede da fotografo . Se le ha prese , le meritava .

 

COSTUMI AUTORIZZATI

 

Le parole possono essere pietre o fuscelli di paglia .

E’ lecito deridere Berlusconi perché piccolo , calvo , grasso , grosso , ignorante , scortese , corrotto e corruttore , padre infame , cornuto , puttaniere etc etc .

Le Spettabili Procure sono invece cortesemente pregate di indagare se definire brutta e oca una donna , pur nel caso lo fosse , sia razzismo , mobbing televisivo , molestie , stalking : insomma , la teoria del reato “libero” .

Relazioni internazionali :

se il Papa ricorda l’immoralità dell’aborto è illecita intromissione .

se il New York Times proclama che Berlusconi è durato troppo è la conferma della verità .

In caso di dubbi consultare sempre Repubblica .

 

Cremona 10 10 2009 Flaminio Cozzaglio

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.