Set 30 2009

cronaca 29 09 2009

Published by at 4:05 pm under Striscia la Cronaca

 

 

CRONACA ??

 

Repubblica ha fatto l’edizione locale di Cremona ? Sembrerebbe , visto il titolo di martedì 29 : “Perri , uomo libero o uomo della Libera ? ”

C’è proprio tutto , la spudoratezza compresa di spacciare Perri come trottolino di Piva come se loro fossero lontani da Pizzetti . Tutto lecito , anche il Corriere nel 2006 invitava a votare Prodi , poi si incoronava indipendente e faceva la morale agli altri .

Cos’hanno scoperto i repubblichini di Cremona ? Nulla di nuovo , in città lo sanno tutti , sostengono , Perri ottiene udienza almeno due volte la settimana da Piva . E lo confermano le portinaie , si fa invitare a pranzo al Sales o alla Lucciola , dove , svelano alcuni commensali , Piva gli indica i nomi adatti per quella che spaccia a noi come politica . Più Repubblica di così !

E , finita l’opera dei picadores da cortile , avanza l’espada : l’ordine principale riguarda il nuovo presidente di Linea Group , che deve essere Andrea Pasquali . Dunque non un’impuntatura di Perri , ma una scelta di Piva . Il motivo ? altro che lasciar intendere , lo si scrive apertamente , perchè Pasquali è socio -gli altri sono “occulti”- in una ditta di smaltimento rifiuti , attività importante di Linea Group !! Rossoni si oppone ? Sempre alla Lucciola , che deve essere il confessionale delle trame , si stabilisce che la prossima primavera non sarà nemmeno presentato alle regionali . Il suo posto ? Sempre alla Lucciola è stato detto : Capelletti .

Un consiglio a Oreste : quando saluta in piazza del Duomo una bella donna non sia troppo espansivo , sennò i repubblichini di Cremona altro che le pagine riservate a Berlusconi dai loro maestri romani .

 

Cremona 30 09 2009 www.flaminiocozzaglio.info

 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.