Set 09 2009

Bollettino della Liberazione

Published by at 9:01 pm under costume

 

 

 

 

 

BOLLETTINO DELLA LIBERAZIONE

 

 

 

Popolo di Cremona ,

 

la lotta contro la sinistra che sotto l’alta guida di Silvio Berlusconi i veri democratici italiani , ostacolati dai salotti buoni , dall’intellighenzia , dai poteri chiari , iniziarono nell’ormai lontano 1994 , condotta con fede incrollabile e tenace valore , è vinta anche in Cremona , esasperata da 19 anni di dominio rosso .

La gigantesca battaglia ingaggiata nel 2008 alla quale prendevano parte tutti i cremonesi ansiosi di liberarsi da un enorme potere infiltrato in ogni settore della vita pubblica e privata , è finita .

La ben dosata e arditissima discesa in campo di Oreste Perri , campione di sport e di vita , ha riunito cittadini di ogni fede politica , camicie verdi della rivoluzione leghista , contadini beceri per la sinistra , e ha determinato lo sfacelo totale del fronte avversario .

Al suo fianco Agostino Melega , riunito un gruppetto di audaci , conquistava un brillante 7% portando un felice vento di novità .

L’informe aggregazione neodemocratica della sinistra è annientata : ha subito perdite ingentissime perché già dopo l’otto giugno tesserati , fiancheggiatori , dirigenti , imboscati , si presentavano a chiedere posti ai vincitori .

I resti di quello che fu uno dei partiti più potenti del Nord Italia risalgono in disordine e senza speranza nelle sezioni che avevano lasciato con pizzettiana sicurezza . Più indietro , piangenti e farfuglianti , li seguono maldestri contabili dell’utile voto e poetesse inacidite .

 

Cremona , 22 06 2009 Flaminio Cozzaglio

 

4 responses so far

4 Responses to “Bollettino della Liberazione”

  1. Danielaon 26 Nov 2010 at 8:46 pm

    Che giorno fantastico il 22 giugno 2009, è una data storica!
    Mi ricordo bene la gioia, l’euforia che ho provato quando, in Galleria XXV Aprile (la nostra liberazione dagli amministratori locali di sinistra), nonostante lo spoglio delle schede non fosse ancora terminato, ho visto le altre persone presenti tirar fuori bandiere e applaudire più forte.
    Bellissimi anche i cori da stadio; non appena Perri è arrivato in Galleria l’avevo salutato subito.
    Ero rimasta in Galleria fino alle 22 circa, ma ricordo che mi sarei fermata ancora più che volentieri (infatti in Galleria c’era ancora un sacco di gente).
    Il messaggio cartaceo di questa pagina intitolata “bollettino della liberazione” (in distribuzione durante la serata) l’ho appeso alla porta della mia camera in ricordo di una giornata memeorabile.
    Naturalmente ho conservato La Provincia del 23 giugno 2009 (con ampi servizi sulla vittoria di Perri) e ogni tanto mi piace rileggere quegli articoli

  2. adminon 26 Nov 2010 at 9:45 pm

    io invece ricordo , mentre avevo quasi finito di distribuire il bollettino , che in sala comando mi dissero : dovremmo aver vinto , ma non è ancora certo . Sosta ai box . Rimaste due sezioni e qualunque esito avessero la vittoria era certa , sono tornato in pista a distribuire gli ultimi ….

  3. Danielaon 31 Dic 2010 at 7:54 pm

    Egoisticamente mi sarebbe piaciuto molto che alla tv, invece di una breve notizia al tg del cambio di amministrazione a Cremona (nella notizia dell’esito delle votazioni, anche di altre città), ci fosse stato non dico un messaggio del Presidente della Repubblica a reti unificate, ma almeno uno speciale di “Porta a porta”, vista la vittoria storica…
    Preciso che quanto ho appena scritto va inteso in modo scherzoso, però quando quella sera ero tornata a casa, avevo continuato per un pezzo a girare da un canale all’altro per poter sentire nei tg anche solo un accenno breve a Cremona (che infatti avevano fatto) e per seguire qua e là anche i programmi di Vespa e degli altri per vedere se nei vari aggiornamenti dello spoglio avrebbero fatto un accenno anche a Cremona (o loro o qualche politico in collegamento con il programma).

  4. danielaon 02 Mag 2011 at 10:37 pm

    Ricordo anche che, recandomi verso la galleria xxv aprile, non avevo voluto passare prima da piazza Stradivari, dove in campagna elettorale c’era il comitato pro Corada, per il timore di vedere facce sorridenti…mentre sono passata da quella stessa piazza con più “tranquillità” una volta che si sapeva già dell’esito del ballottaggio, anche se lo spoglio delle schede non era ancora terminato.
    Ricordo anche che, una volta conosciuto l’esito del ballottaggio, ho iniziato a stringere la mano a un po’ di politici locali, dicendo loro “congratulazioni”.
    Mano a mano che mi vengono in mente altri ricordi di quel giorno li scrivo, sarebbe carino che lo facessero anche gli altri visitatori di questo sito che hanno votato Perri (o che si sono candidati con lui…volendo, possono farlo anche assessori e consiglieri)…questo, magari, per “condividere” ricordi di un giorno storico e per me alquanto piacevole.
    Io parlo per me: al di là delle riconferme di dirigenti vari, già nominati dalla sinistra, su cui si può essere d’accordo o meno, penso che il 22 giugno 2009 rimarrà sempre una data molto bella da ricordare.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.