Set 08 2009

Vascello 02 05 2009

Published by at 5:16 pm under Politica nazionale

Il Vascello

 

Caro Leoni , mi secca far la parte di chi vuol la ragione o comunque l’ultima parola , con le mie lettere , anche canzonatorie , soprattutto quella del 27 04 , non dico di essermi messo sullo stesso piano dei compagni perché non ho scritto nulla di falso , certo è che se ciascuno di noi vuol vedere solo le sue ragioni non raggiungeremo mai un accordo sincero . A volte i nomi creano i fatti : fin che il 25 aprile sarà chiamato Festa della Liberazione rimarranno due partiti , poiché si stabilisce ci siano stati oppressi e oppressori . Lasciamo al tempo e alla storia il giudizio , che a volte , basta un minimo di cultura , ha bisogno di secoli , chiamiamo il 25 aprile Festa della Pace , almeno su questa voce c’è poco da discutere .

 

Cremona 02 05 2009 Flaminio Cozzaglio

2 responses so far

2 Responses to “Vascello 02 05 2009”

  1. Danielaon 29 Nov 2010 at 10:07 pm

    Il 25 Aprile potrà davvero essere una festa di tutti (o quasi tutti…tengo in considerazione anche chi non considera questa data festa nazionale) quando dalle piazze spariranno le bandiere rosse e del partito democratico e si vedrà SOLO il Tricolore; quando buona parte dei sinistri capirà che hanno una marea di altri giorni per protestare in piazza contro chiunque (Il Sindaco, il Presidente della Provincia, il Governo, ecc), ma che almeno lascino “in pace” il 25 Aprile.
    Non gli basta averla fatta diventare una loro festa, con tutte le loro bandiere di partito, devono rovinarla del tutto con manifestazioni fuori luogo (ripeto: possono manifestare, ovviamente CIVILMENTE, in altre occasioni, ma ci sono alcuni giorni all’anno che non vanno toccati).
    Personalmente il 25 aprile non vado in piazza, espongo il mio Tricolore ed eventualmente gioisco per quello che rappresenta, in generale, questa data (la liberazione da una dittatura), ma ricordo TUTTI i morti: i Soldati italiani soprattutto, ma anche i morti da una parte e dall’altra (oltre agli italiani mai schierati con nessuno, ma uccisi ugualmente, anche sotto le bombe)

  2. adminon 29 Nov 2010 at 10:15 pm

    Non è mia ma è bella e la riporto . Il giorno di fine guerra è convenzionale , noi italiani abbiamo scelto il 25 aprile . Se però i compagni vogliono l’esclusiva , se lo tengano , noi da sempre democratici ce ne prendiamo un altro e festeggiamo quello .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.