Set 08 2009

sig dir 25 06 2009

Published by at 9:37 pm under Politica cremonese

Signor Direttore

 

Caro direttore , i più contenti della vittoria della destra a Cremona dovrebbero essere i neodemocratici , se sono sinceri quando esaltano (ogni minuto) i sacri principi della democrazia : l’alternanza , assieme ai numeri , è l’inevitabile conseguenza . Non voglio neanche sospettare che per essi , al potere a Cremona dal 1990 , l’ora della destra dovesse suonare nel 2029 o giù di lì . Ho gioito con la destra in Galleria il 22 sera e non era il caso di misurare i modi , come padre Dante abbiamo esclamato : troppo avem sofferto !

Ma non vorrei che la mia parte , presa dall’euforia , dimenticasse che in Comune abbiamo vinto di 1082 voti su 36 000 : Cremona ci ha detto sì , con la condizionale . In parole povere , fate subito qualcosa di diverso , e meglio , dagli altri . Non perdo tempo a indovinare perché ci han dato fiducia , al massimo posso sapere di quelle dieci persone con cui parlo di politica . Ma un vantaggio tanto lieve mi fa pensare che se il suo partito lo avesse lasciato in pace Corada non avrebbe fatto tutte le cappelle , nei momenti sbagliati , che l’han danneggiato . Non è questione di vento , Torchio è saltato alla grande al primo incontro , Corada ci ha fatto penare fino all’ultimo . In condizioni normali avrebbe gestito in maniera più esatta i casi Zanotti /Quinzani , non avrebbe permesso le strade all’aria tutto d’un colpo o l’orrore di una stazione rifatta per chi i treni non li deve usare . Quindi , Lega o Comunione che sia , attenti a quel che fate .

 

Cremona 25 06 2009 Flaminio Cozzaglio

One response so far

One Response to “sig dir 25 06 2009”

  1. Danielaon 28 Nov 2010 at 10:58 pm

    E’ vero, il poco distacco (solo il 3% in più) vuol dire soprattutto una cosa: la Giunta Perri deve lavorare non bene, ma benissimo per dimostrare agli elettori cremonesi che hanno riposto bene la loro fiducia.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.