Set 08 2009

sig dir 13 07 2009

Published by at 9:48 pm under Politica cremonese

Signor Direttore

 

Caro direttore , noi di destra ridevamo dell’infortunio della Zanotti ma ci è capitata la Carlino : per l’una siamo beceri contadini , per l’altra commercianti della cultura . La nostra però le dimissioni le ha date , del trasloco della poetessa nessuna notizia . Durante il primo consiglio il neodemocratico Quinzani ci ha redarguiti , basta applausi , non siamo al circo . Detto da un esperto . Ci siamo fatti rinfacciare da Zanibelli d’aver chiesto la sua testa , lui invece in un momento critico come il ballottaggio tira la volata a Corada . Con i soliti rituali abbiamo composto la giunta : siccome qualcuno ha chiesto , altri hanno ceduto , la democrazia è in pericolo . Abbiamo nominato il presidente del consiglio comunale , funzione simile a un bidello coi galloni : accidenti , ci voleva un superesperto .

Lo sostengo da tempo , noi di destra siamo coglioni , ma a differenza degli altri amiamo farcelo ripetere spesso . Non uno che ricordi alla Carlino di turno che ce l’ha fatta sì , ma guidando il gruppetto di coda degli eletti e che a questa stregua i nove che la precedono dovrebbero fare fuoco e fiamme . Non uno che ricordi il silenzio dignitoso di Maschi e Zaffanella giunti tra i primi e senza incarichi ; De Micheli , una valanga di voti e un assessorato senza deleghe ; Ghidotti , secondo in entrambi i consigli e un incarico ornamentale . Non uno che dica : prima della fucilazione dateci il tempo di fare uno sbaglio vero .

 

Cremona 13 07 2009 Flaminio Cozzaglio

One response so far

One Response to “sig dir 13 07 2009”

  1. danielaon 10 Feb 2011 at 11:43 pm

    Non ricordo che Zaffanella sia stato proprio in silenzio: De Micheli, Ghidotti e Maschi sì, non avevano detto niente, ma se non ricordo male la stampa locale (la Provincia) era andata a intervistare Zaffanella credo su questo.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.