Set 06 2009

sig dir Provincia 24 06 2008

Published by at 9:29 pm under Tamoil

Signor Direttore La Provincia , giornale di Cremona

 

Caro direttore , in tema di comunicazione è a dir poco stupefacente la pagina di domenica sulle colpe (!) della Tamoil . Non si tratta dell’immigrato che sputa per terra : appoggiata a un quartiere residenziale , la maggior industria della città , che se pure fosse in piena ortodossia ha una lavorazione che anche il terzo mondo spedirebbe a casa del diavolo , colta con le mani nel sacco , non potendo far altro confessa , con la tutela degli avvocati . E confessa cosa a chi e come ? non è colpa loro , ma bisogna risalire nel tempo . A Cristoforo Colombo , che ha scoperto l’America , o a Napoleone , che ha modernizzato l’Europa ?

Comunicazione , iniziavo . Se sono certi che altri sono i responsabili , appena hanno raggiunto tanta certezza a chi si sono rivolti e quando ? il pentimento un attimo prima delle indagini lascia sempre dei dubbi .

E il Comune , democratico popolare antifascista , che riceve tanta confessione , non pensa di doverne mettere al corrente subito i signori elettori , magari in italiano semplice ? perché se è vero che l’inquinamento è iniziato coi vecchi proprietari , minimo , c’è stata una colossale dormita collettiva di decenni , che potrebbe anche spiegare perché certi tipi di tumore sono più diffusi a Cremona che nel resto della Lombardia .

E permetta una domanda anche a lei , caro direttore , sempre in tema di comunicazione : se avete fatto una pagina sulla lettera viene il dubbio che ne siate in possesso , perché non la pubblicate ?

 

Cremona , 23 06 2008 Flaminio Cozzaglio

 

 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.