apr 19 2010

CARI LETTORI

Published by

www.flaminiocozzaglio.info

Cari lettori , nella predica domenicale del 30 agosto scorso Zanolli , direttore della Provincia , ci spiega come si fanno le nomine importanti : gli uomini giusti ai posti giusti . E fin qui anche i nostri gatti saranno d’accordo . Gli è che , per essere completo , avrebbe dovuto farci qualche esempio . Non basta criticare Salini perché ha permesso la discarica di Cappella Cantone : a questa stregua ci sarà sempre un presidente incapace in Lombardia perché in una provincia o l’altra bisogna pur farla . Il sospetto che Zanolli lascia è il solito : gli uomini giusti sono quelli che dico io . Come , a partire dagli anni 60 , Eugenio Scalfari e i suoi boys per le nomine dello Stato : tutte sbagliate , se non erano dei “loro” . Gli altri erano “razza padrona , l’ingordigia dei partiti “ e via dicendo . Allora , in attesa degli esempi , passiamo ai fatti : perché Zanolli è direttore della Provincia ? lo sappiamo tutti , Pirondini prese le parti di Maestroni nel 2008 , vinse Piva , lo fece fuori immediatamente e pescò lui . Non risultano ricerche di uomo giusto al posto giusto , al solito chi vince prende tutto . Sempre restando nell’area Zanolli perché Galli non è stato confermato al Consorzio ? anche lui uomo di Maestroni , lo sconfitto . Quando Forza Italia si appoggiò alla Libera per i candidati al voto , Galli e Jacini , allora in auge , furono espressione di qualche esame , pur lieve , di uomo giusto ? Io non voglio sostenere che i sunnominati siano giusti o meno , non mi interessa in questa sede , voglio solo dire che se l’esame non si fa per certuni , sia nel pubblico che nel privato con valore di pubblico , è arduo sostenere si debba fare per “gli altri”…….. ………………

 

 

Potrei andare avanti pagine , cari lettori , ma proprio non mi interessa : le “cose giuste” se le stampi l’ufficialità di Cremona . Voglio provare con voi a fare un blog dove tutti scriviamo ciò che ci piace , senza timore d’essere “tagliati”, derisi , censurati ….. come organizzatore non chiuderò mai la discussione con le formule di rito : l’ha già scritto , la cosa finisce qui , interessa solo lei , etc , con cui il giornale tipo fa capire che abbiamo stufato . Ripetetevi pure cento volte , non preoccupatevi se siete capaci di scrivere , solo se avete qualcosa da dire , senza impegni , come nelle chiacchiere in libertà che facciamo dal barbiere … se ci scriviamo con franchezza qualcosa di buono alla fine salta fuori .

Per cominciare , un archivio delle lettere che ho spedito ai vari giornali negli ultimi anni , con poca fatica si può vedere quali sono state cancellate o modificate perché ….non avevano il vestito di gala .

 

 

Cremona 05 09 2009 www.flaminiocozzaglio.info

4 responses so far

4 Responses to “CARI LETTORI”

  1. BRUNOon 31 mag 2011 at 6:42 pm

    Ho notato sulla pagina di Cronaca di oggi, 31.5.2011, il coordinatore del pdl Carminati, ha abbandonato, momentaneamente, i suoi toni polemici verso la Lega. Vuoi vedere che la batosta di Milano lo ha rinsavito un po’? Visto la brutta aria che tira, meglio non tirare troppo la coda all’alleato considerato che e’ quello che ha perso meno. Altrimenti, in caso di rottura, a Cremona, Carminati rischia di annegare da solo con tutto il Pdl. Invece con un alleato che scende piu’ lentamente, ci si puo’ sempre aggrappare per evitare lo strapiombo.
    Bruno

  2. adminon 31 mag 2011 at 6:52 pm

    mia vecchia tesi : diversi fin che si vuole , assurdo e rovinoso litigare tra alleati .

  3. BRUNOon 31 mag 2011 at 7:00 pm

    Carminati e quelli della sua parte dovrebbero riflettere un po’. Fanno la parte dei saccenti, deridono la lega sulla riduzione dei dirigenti, sul taglio degli stipendi degli assessori e del sindaco, non parlare poi dei sensi unici di via dante o viale trento e trieste o della ztl. Ormai che sono stati eletti, questa e’ diventata roba da “ASINI”. Ma, come si e’ dimostrato a Milano ed altrove, gli asini votano!

  4. vito.iaconoon 29 mag 2012 at 9:08 am

    Cari amici,

    saluto tutti. E’ la prima volta che scrivo qui, e desidero innanzitutto ringraziare chi mette a dispsizione il proprio spazio per lasciare che gli altri si esprimano.

    Le idee devono circolare, per creare un certo tipo di reazioni. Gli effetti delle idee che circolano sono sempre incredibili! :-)

    Alcuni, in questo mondo, usano il proprio “potere” per costruire; altri lo usano per distruggere; altri, infine, lo usano per costruire da una parte e distruggere dall’altra.

    Desidero mettere a disposizione un piccolo (o grande?) contributo.

    Eccolo:
    http://vitoiacono21.blogspot.it/

    Lo stesso (nella versione italiana) è scaricabile qui:
    http://www.rustici.com/il_nuovo_mondo_4.2.zip

    Desideriamo un mondo migliore? Bene, ciascuno può mettere a disposizione quello che possiede!

    Credo che possiamo considerarci all’inizio di un MUTAMENTO EPOCALE per il mondo intero!

    Un caro saluto a tutti.
    Vito

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.