Gen 31 2023

cremonesita’-cinquecentodieci 31 01 2023

Published by at 5:44 pm under Pubblica Amm.ne

CREMONESITA’ CINQUECENTODIECI

Al teatro Filodrammatici danno una commedia che finisce bene; da www.cremonasera.it

Francoforte 31 01 2023  flcozzaglio@gmail.com

—Al Filo, il 7 febbraio alle 21,00, lo spettacolo della Compagnia Teatrovare-El Turass “Cena tra amici”

Arriva anche a Cremona martedì 7 febbraio alle ore 21, lo spettacolo della Compagnia Teatrovare – El Turass dal titolo: “Cena tra amici”, tratto dalla commedia francese “Le prénom” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte. Si tratta di una commedia brillante che vede in scena cinque attori e un narratore.

Durante una cena tra amici, Vincent annuncia l’ imminente nascita di un figlio e che  si chiamerà Adolphe. La scelta del nome suscita  forte perplessità nei presenti, in particolare manda su tutte le furie Pierre, fortemente contrariato per particolari motivi ideologici; egli vede troppe assonanze con il nome Adolf, associandolo ad Hitler. Vincent allora rivela che la scelta del nome di Adolphe è stata solo frutto di un suo scherzo, perché in realtà il nome scelto da lui e la moglie è Henri. Ormai  però i battibecchi e le incomprensioni tra padroni di casa e ospiti danno l’opportunità a vecchi rancori e a segreti nascosti di affiorare in superficie e di far conoscere ognuno all’altro i propri aspetti più nascosti. Solo la nascita della figlia di Vincent, e non di un maschietto come tutti si attendevano, riporterà la serenità nel gruppo; la bimba verrà chiamata Françoise, come la nonna.

L’adattamento teatrale e la regia sono di Anna Monticelli, gli attori: Gianmario Beccaluva, Andrea Camposaragna, Alberto Ferrari, Tiziana Ghisleri, Domenico Zecchini, Laura Zeliani e la partecipazione di Luisa Monella.

Ingresso contributo Euro 10,00 intero, Euro 7.00 ridotto

Per informazione e prenotazioni: info.filodrammatica@gmail.com 

segreteria Società Filodrammatica Cremonese cell 3348985081

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.