Dic 06 2022

cremonesita’-quattrocentoquattordici 06 12 2022

Published by at 2:30 pm under Pubblica Amm.ne

CREMONESITA’ – quattrocentoquattordici
Si sposta il centro verso la periferia, come spiega www.cremonasera.it
Francoforte 06 12 2022 flcozzaglio@gmail.com
—Tutto pronto per il nuovo edificio commerciale ricavato all’ex Armaguerra per un grande centro della ristorazione. Terminato anche il sottopasso.
Ha ripreso a correre la realizzazione del Centro Commerciale “Ex Armaguerra” sulla rotonda della Paullese. Il sottopasso che collegherà il centro commerciale con l’Itis e il Quartiere Cambonino (sia pedonale che ciclabile) è quasi terminato, così come il secondo grande spazio commerciale a fianco del Supermercato Lidl. In questi giorni sono state montate le grandi vetrate del secondo edificio e si stanno completando le rifiniture. Gli addetti ai lavori ipotizzano l’apertura per la fine di gennaio. In questo spazio, proprio all’imbocco del sottopasso, dovrebbe trovare spazio un grande centro per la ristorazione. Ovviamente bocche cucine sul nome della catena ma sarà un take away da 450 mq. In via di completamento anche la strada di arroccamento lungo la tangenziale e la circolazione interna. Anche il nuovo edificio commerciale (come tutto il centro) avrà sul tetto i pannelli fotovoltaici così da permettere autonomia energetica alla struttura commerciale.
Dunque si va completando la struttura commerciale oltre alla Lidl dal febbraio scorso si è insediata lasciando lo spazio in via Castelleonese (a Shapò) sono previsti un pet store, un centro per la cura per la persona, un negozio di abbigliamento e un’altra ristorazione. Li’investimento per realizzare il parco commerciale è di circa 14 milioni di euro (portato avanti dall’imprenditore Davide Corradi, titolare di Dn Soluzioni) e il modello è quello di cinque diverse strutture indipendenti ma con un parcheggio coperto di 247 posti auto (oltre a quelli scoperti) riorganizzando la viabilità automobilistica, ciclabile e pedonale.  Lo studio di progettazione che ha sviluppato la riqualificazione è il Gruppo Wip. Non sono ancora partiti, invece, i lavori per la zona di nuova costruzione.
Fotoservizio di Gianpaolo Guarneri (foto StudioB12)

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.