Ott 31 2022

ancora una volta 31 10 2022

Published by at 3:04 pm under Pubblica Amm.ne

ANCORA UNA VOLTA  www.cremonasera.it ha la meglio sugli on line del territorio…. L’ intervista e’ di Vanni Raineri, del Piccolo. 

Francoforte 31 10 2022  flcozzaglio@gmail.com

—Alessandro Antonioli, un cremonese originario di Torricella del Pizzo candidato in Brasile con Lula. Gli antenati fondarono Veranopolis.

C’è un cremonese che era in corsa alle elezioni politiche, ma non in Italia, bensì in Brasile. Alessandro Antonioli (l’origine del nome non ammette discussioni) si è candidato in appoggio a Luiz Inàcio Lula da Silva, per tutti Lula, già presidente del Brasile dal 2003 al 2011. Lula ha vinto il ballottaggio, ed è stato eletto presidente del Brasile per la terza volta, battendo l’attuale capo dello Stato, Jair Bolsonaro (Pl, destra), il primo presidente che ha fallito nel suo tentativo di rielezione.  Il Tribunale superiore elettorale ha ufficializzato la vittoria, col 98, 86% del totale delle sezioni scrutinate, Lula ha ottenuto il 50,83% dei voti (59.596.247), contro il 49,17% d Bolsonaro (57.675.427). Antonioli però non ce l’ha fatta, in quanto nello Stato di Santa Catarina Bolsonaro al primo turno ha avuto la meglio, così come in tutti gli stati più ricchi, che sono nel sud del Brasile. Di seguito riportiamo l’intervista che il giornalista Vanni Raineri ha realizzato per il settimanale Il Piccolo” in occasione del primo turno delle elezioni in Brasile.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.