Set 27 2022

cremonesita’-trecentoquarantotto. 27 09 2022

Published by at 3:14 pm under Pubblica Amm.ne

CREMONESITA’ – trecentoquarantotto

A Sanremo, a Sanremo, pero’ e’ meglio Netflix; a cura di Stefano Mauri per www.cremonasera.it Francoforte 27 09 2022 flcozzaglio@gmaiil.com

—Mina, la Tigre di Cremona che Amadeus vorrebbe ospite al Festival di Sanremo sbarca su Netflix?

Allora, mentre il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Amadeus, sogna sempre di avere Mina tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2023, la cantante di Cremona, si prepara ad attraversare l’oceano senza aver bisogno di prendere un aereo (figurarsi se a 82 anni, quarantaquattro dei quali passati lontana dalle scene, la signora Mazzini è disposta a lasciare il suo buen retiro di Lugano). Secondo infatti il quotidiano Il Messaggero, la Tigre cremonese, viaggera’ attraverso un film documentario che entro la fine dell’anno arriverà in streaming, distribuito quasi certamente da Netflix negli oltre 190 paesi raggiunti dalla piattaforma.

Il figlio Massimiliano Pani, che è anche suo produttore e portavoce ufficiale, non conferma l’indiscrezione legata all’accordo, ma garantisce che l’ambizioso progetto è in dirittura d’arrivo: «L’uscita sarà un evento. Questo documentario permetterà al pubblico di tornare a vedere Mina in faccia. E non solo per pochi secondi. Sarà un’operazione mastodontica simile a quella fatta da Peter Jackson con i Beatles per Get Back».

I filmati che comporranno il documentario, che non ha ancora un titolo, sono tratti da cento ore di girato inedito risalente al 2001, l’anno in cui l’allora 60enne cantante accettò di essere ripresa nel suo studio a Lugano: da quelle sessioni fu tratta una clip che fu trasmessa sul portale di Wind. 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.