Giu 30 2022

lo zini e’ un gioiello! 30 06 2022

Published by at 12:35 pm under Pubblica Amm.ne

LO ZINI E’ UN GIOIELLO! Da www.cremonasera.it se si fa in fretta….

—Lo stadio Zini è tutto un cantiere, corsa contro il tempo per essere pronti a fine agosto. Sarà un gioiello di tecnologia e ospitalità

Corsa contro il tempo per i lavori allo stadio Zini per essere pronti per la terza giornata del campionato di serie A ospitando il Torino (27-28 agosto) oppure, nella peggiore delle ipotesi, per la quinta contro il Sassuolo (3-4 settembre). Per questa ragione sono in stand by anche gli abbonamenti che verosimilmente saranno lanciati a metà luglio quando si avrà qualche certezza in più sul termine dei lavori. Ricordiamo che la Cremonese esordirà a Firenze (13-14 agosto), per poi spostarsi nella capitale contro la Roma. Se alla terza giornata i lavori non saranno terminati i tifosi grigiorossi dovranno seguire la loro squadra a Cesena. 

La sistemazione dello Zini richiede un investimento stimato intorno ai 5 milioni di euro, cifra che verrà messa a disposizione  dal Cav. Giovanni Arvedi, e che si è reso necessario per soddisfare gli standard necessari per poter omologare l’impianto per partite di serie A. Una lotta contro il tempo per consegnare alla Cremonese e ai suoi tifosi un impianto storico (e che storia, quella dello Zini!) ma anche un piccolo gioiello tecnologico e confortevole.

Dopo le difficoltà dell’avvio immediato dei lavori con la promozione arrivata inattesa all’ultima giornata, l’anticipo del campionato di calcio a Ferragosto per i mondiali in Qatar, in casa di grigiorossa, pur con la dovuta cautela, sembra di respirare aria di fiducia per restare nei termini ipotizzati della terza giornata di campionato.

GLI INTERVENTI ALLO STADIO

-Rifacimento del manto erboso del campo di gioco con la posa e l’installazione dell’impianto di riscaldamento

-Realizzazione dell’impianto di illuminazione a led

-Rifacimento dell’intero piano terra sottostante la Tribuna Centrale dove si trovano gli spogliatoi delle squadre, la sala antidoping, l’infermeria

-Realizzazione dei field box nell’attuale zona parterre; in questa nuova area troveranno posto anche le panchine delle squadre.

-Installazione di nuove postazioni stampa nel settore Tribuna Centrale per ottemperare i criteri imposti dalle licenze nazionali. I posti stampa saliranno a 60.

-Nuova Press Area da realizzare nella struttura modulare che sarà posizionata nel parcheggio di via Bibaculo

-Realizzazione dell’area Sponsor con l’installazione degli skybox nella Tribuna Distinti

-Realizzazione della zona hospitality al primo piano della Tribuna Distinti

-Nuove postazioni in tutti i settori attrezzate per ospitare le persone con disabilità

-Ammodernamento e ampliamento dei punti di ristoro interni allo stadio

-Ammodernamento dei servizi igienici

Le foto a scorrimento sono di Gianpaolo Guarneri (FotoStudio B12)

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.