Dic 01 2021

i più eguali-duecentoquarantadue 01 12 2021

Published by at 7:21 pm under Pubblica Amm.ne

I PIU’ EGUALI – duecentoquarantadue

Dalle mie 70 cartelle sui processi, senza editore, riflessioni….

Francoforte 01 12 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com —Pubblico Ministero – Grazie, non ho altre domande.”

Grazie, non ho altre domande, la formula di rito quando si chiude l’esame del teste: ma non era l’esame del Presidente?

Non è una prova, naturalmente, e io non tento d’aver ragione con le sfere di cristallo: medico, Scientifica, relazioni eccetera, sono abbastanza approssimativi; gli autoptici della Procura esamineranno il contenuto dello stomaco a occhio nudo, senza microscopio, tanto il fatto è chiaro: suicidio. Quindi è naturale abbiano preso le misure, foto e relazioni comprese, pastiglia o pastiglie, un tanto al chilo!

Conclusione sul verbale d’udienza che abbiamo appena letto. Chi è pratico di processi, non ha bisogno delle mie spiegazioni; esame e controesame dei testi vengono condotti dalle parti, e il Presidente cura solo il rispetto delle regole; se vuole, come qui ha fatto, si riserva di interrogare personalmente il teste, alla fine, dispone il codice, ma un mix del genere, lui interviene quando è di turno il Pm, il Pm quando è di turno lui, si spiega poco, seguendo le regole. Il Presidente che insiste: ha avuto una sensazione, ha delle sensazioni, ha delle certezze? quando sa benissimo che il teste deve riferire fatti, e li ha ripetuti fin che ha capito di dover cambiarli, mette sulla buona strada anche gli inesperti: nessuno deve dire che la piccola Livia ha vomitato la pastiglia, perché allora è evidente che l’ha presa dalla madre (e la madre le sue!), non da Maurizio Iori, con cui non aveva la necessaria confidenza, e il castello di carte e solo carte, crolla, perché neanche il giudice italiano può far credere possibile rifilare di nascosto 95 pastiglie di Xanax : Maurizio Iori dev’esser restituito alla vita, con mille scuse!

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.