Set 30 2021

cremonesità-centotrentatre 30 09 2021

Published by at 5:42 pm under Pubblica Amm.ne

CREMONESITA’ – centotrentatre

Scelgo un pezzo, naturalmente di www.cremonasera.it!

—Gianluigi Miglioli torna a Cremona per presentare in Sala Quadri “La mia vita non conta”

Domani, venerdì 1 ottobre 2021, alle 17,00, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale (ingresso da piazza Stradivari, 7) la presentazione del libro La mia vita non conta (2021 Lupetti editore). Gianluigi Miglioli, coautore del libro, ha voluto presentare la sua prima opera nella città dove è nato e vissuto prima di entrare nell’Accademia della Guardia di Finanza.

Cosa accadrebbe se oggi scoppiasse una guerra nucleare? Quali sarebbero le conseguenze e le condizioni climatiche in cui sopravvivere? Il romanzo narra uno scenario atomico e post atomico che cambia l’assetto di molti popoli che in seguito si combatteranno in guerre convenzionali per la sopravvivenza. Nel romanzo si racconta Andrea Ferri, che si arruola in una forza di polizia i cui principi fondanti gli fanno inseguire due alti ideali: risvegliare le anime e ritrovare gli equilibri attraverso un’incrollabile fede in un mondo pacificato.

Questo libro contrappone alla guerra il nobile principio della pace mondiale quale unica via maestra da percorrere per il progresso. In sostanza, il romanzo è un cavallo di Troja per far pervenire, soprattutto ai giovani, messaggi positivi e pedagogici.

Gianluigi Miglioli, nato a Cremona nel 1955, attualmente risiede a L’Aquila. Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza della riserva dove ha prestato servizio per 46 anni, ha ricevuto numerosi riconoscimenti relativi ad importanti attività operative svolte. Laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienza della Sicurezza Economico Finanziaria.

Ha insegnato materie giuridiche e tecnico professionali, frequentato numerosi corsi di formazione, tra cui “ Diritto Internazionale dei conflitti armati” e sull’“Analisi e Gestione del rischio nel sistema della prevenzione della corruzione”. Da un anno in pensione si è dedicato alla scrittura di questo libro assieme a Francesco Palma per trasmettere valori positivi. Grande appassionato di montagna è tifosissimo della Cremonese.

Francoforte 30 09 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.