Set 24 2021

tagliasse le ciclabili pericolose 24 09 2021

Published by at 11:16 am under Pubblica Amm.ne

TAGLIASSE LE CICLABILI PERICOLOSE

Ma no, il sindaco Palimberti preferisce gli alberi; su www.cremonasera.it

Francoforte 24 09 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—Iniziato il grande taglio in via Serio, restano solo le ceppaie. Dieci operai con motoseghe e camion. Sconcerto tra gli anziani

E’ partito il grande taglio delle piante. Dalle sette di questa mattina in via Serio, una decina di operai sono al lavoro con le seghe elettriche per tagliare le vecchie robinie. Una signora che abita al numero 23 esce di casa in lacrime e si rivolge agli operai: “Perchè le tagliate? Cosa vi hanno fatto? Non vi dispiace?“, la risposta è ovvia “ci dicono di farlo perchè sono malate“. “Ma che malate! – risponde – Ci hanno accompagnato per cinquant’anni con la loro ombra estiva, profumo e nuvole bianche in primavera. Perchè?“. Ovviamente la risposta arriva dalle motoseghe in azione. Passa un’altra coppia di anziani. “Povere piante. Perchè non le hanno mai curate? Io da tre anni abito qui, nessuno le ha mai potate. Adesso le tagliano. Nel mio paese del casalasco potevi mangiare in terra tanto c’era pulito, guardate qui: sporcizia e abbandono. Intanto tagliano le piante senza una ragione“. Arriva un altro anziano, chiede il permesso di prendere un pezzo di tronco per far giocare i nipotini. Intanto il primo camion carico di rami e piante tagliate parte. Destinazione? Probabilmente la centrale a biomasse.

Intanto il taglio prosegue. Sul primo tratto di via Serio, tra via Trebbia e via 1° maggio restano solo le ceppaie e qualche pianta giovane. (foto e video di Gianpaolo Guarneri/B12)

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.