Mag 05 2021

i più eguali-trentotto 05 05 2021

Published by at 5:28 pm under Pubblica Amm.ne

I PIU’ EGUALI – trentotto

Dalle mie 70 cartelle sui processi Iori senza editore, una delle inesattezze, o dimenticanze, faccia il lettore, dei giudici…..

—Quella di Maurizio Iori, quando si deciderà a darla, mesi dopo:

“bombole e fornelli? d’accordo con Claudia li ho comprati per le sue vacanze al mare, nel caso volessero trascorrere, lei e la bambina, tutto il giorno in spiaggia o in pineta”.

Non avendo altro, i giudici infieriranno: perché quattro bombole, quando per dieci giorni una era già fin troppo;

“durante la cena mi sfugge d’aver sposato Laura, a marzo; Claudia s’infuria, mi insulta a lungo, non riesco a calmarla, e allora decido di andarmene; lei prende la scatola del sushi che aveva appena assaggiato: portati via questa schifezza”.

Il vicino del piano di sopra, un commercialista, sette giorni dopo dichiara alla Giudiziaria d’aver sentito le urla, verso le 22, durate dieci o quindici minuti, “molto probabilmente” quella sera; i giudici “accettano” le urla, che però forse diventano il giorno prima, anche se è certo Claudia non avesse una vita sociale, specie la sera; frequenta solo, ogni giorno, abitano vicini, genitori e sorella, cui i giudici non faranno mai nemmeno la piccola domanda: vi risulta con chi fosse, Claudia, la sera prima, alle 22? ed è pure strano che a distanza di soli sette giorni, dopo un fatto del genere, il vicino di casa sia incerto sulla sera delle urla….. Ma è come lo Xanax, che per comodità di “esposizione” da pastiglie si trasforma in gocce.

Francoforte 05 05 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.