Mag 05 2021

da crema a roma 05 05 2021

Published by at 11:55 am under Pubblica Amm.ne

DA CREMA A ROMA

Per Stefano Mauri di Sussurrandom tutto è possibile, anche il salto triplo! —Già è proprio il caso di dire … Clamoroso a Roma, secondo La Repubblica (sussurro poi ripreso e rilanciato da Dasgospia), il cremasco Carelli potrebbe candidarsi a sindaco e sfidare Virginia Raggi (o chi per lei e per il centrosinistra) e gli altri candidati. Leggete un po’ quanto segue…

Dal Movimento 5 Stelle al gruppo misto, fino al possibile trasloco tra le fila del centrodestra. La parabola di Emilio Carelli, giornalista di Crema già volto di Mediaset e Sky, potrebbe prendere una piega imprevista. Le voci che circolano da ieri a Montecitorio danno Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia in pressing sul deputato con l’idea di offrirgli la candidatura a sindaco. Così, un cambio di casacca dietro l’altro, l’ex grillino finirebbe per correre contro la sindaca uscente, Virginia Raggi. Uno scenario inedito.

Fin qui la coalizione si era mossa su una candidatura civica e il profilo di Carelli risponderebbe in parte all’identikit del candidato ideale del centrodestra. Impossibile, però, ignorare completamente il passato: « Sarebbe difficile candidare chi si è fatto eleggere con i 5S » , ragiona un deputato leghista. Il diretto interessato, invece, appare lusingato: « Se mi chiamano, prenderei in considerazione l’offerta». Si vedrà. Certo è che prima o poi la coalizione dovrà decidere.

Ma andrà veramente così? Lo scopriremo vivendo!

Francoforte 05 05 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.