Ott 24 2020

qui cremona-settecentonovantaquattro 24 10 2020

Published by at 5:40 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – settecentonovantaquattro

Tempi duri per chi vuol giocare in proprio, che se poi ci si mette anche il coronavirus i tempi si trasformano in una notte buia e tempestosa; da www.cremonaoggi.it:

—La crisi colpisce ancora il cuore di Galleria 25 aprile e il Covid c’entra solo parzialmente. Ha già chiuso la pizzeria che aveva aperto nemmeno un anno fa, proprio al centro dell’edificio. Era il secondo tentativo di rivitalizzare questo spazio commerciale in crisi, dopo una precedente gestione, sotto l’insegna ‘Il re delle due Sicilie’, locale che aveva aperto nell’autunno 2016 con una importante ristrutturazione e chiuso un anno dopo. L’ultima, sfortunata apertura sotto una diversa insegna ha coinciso purtroppo con il lockdown di primavera che ha causato gravi contraccolpi nel settore del terziario—

Io piuttosto dell’uso dell’inglese mi secco dell’abuso degli acronimi:

–Dad, partenza graduale: applicazione al 100% a partire dal 2 novembre– Titolo della Provincia fin che c’è…..

Welfare Cremona se la prende con l’Acciaieria Arvedi: — IL DEPOSITO DI MATERIALE METALLICO DI CAVATIGOZZI NON E’ AUTORIZZATO! I CITTADINI RIUNITI A DIFESA DELLA LEGALITA’, DELLA SALUTE E DELL’AMBIENTE DIFFIDANO I PUBBLICI FUNZIONARI AD INTERVENIRE. Questa estate i cittadini di Cavatigozzi, frazione del Comune di Cremona, hanno visto sorgere a pochi metri delle proprie abitazioni un immenso deposito di materiale metallico di vario tipo in via Acquaviva n° 6, su terreno demaniale fino a quel momento sgombro. Tale deposito è stato realizzato ed è a tutt’oggi gestito da Acciaieria Arvedi. I cittadini dopo aver avvisato il Comitato di Quartiere, disperati a causa delle intollerabili emissioni acustiche (boati, scoppi, ecc) dovute alla movimentazione e scarico del materiale che veniva lasciato cadere al suolo da considerevole altezza, dalla diffusione di polvere rossastra di sconosciuta composizione e potenzialmente nociva e dal continuo traffico di mezzi pesanti, eccetera eccetera.

Francoforte 24 10 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.