Ott 18 2020

i mercati di campagna amica 18 10 2020

Published by at 9:14 am under Pubblica Amm.ne

NOTIZIE DA CAMPAGNA AMICA

Mercati, luoghi sicuri vicino alla gente

I farmers’ markets di Campagna Amica non si sono mai fermati, continuando a portare sulle tavole degli italiani cibo buono e sicuro. Nei mercati controlli rigorosi per garantire la sicurezza di tutti.

Mai soli. Se dovessimo raccontare l’impegno dei mercati di Campagna Amica da quando è iniziata questa Pandemia, potremmo tradurlo in questo “mai soli” che racchiude tanto della filosofia della Fondazione. Sì, perché dal primo giorno dell’emergenza i mercati, in tutta Italia, non si sono mai fermati e sono rimasti il più possibile vicino ai cittadini senza lasciarli soli mai.

La terra, dunque, ha continuato a dare i suoi frutti grazie al lavoro dei contadini che non hanno smesso di portare sulle tavole degli italiani cibo di qualità, sano, sicuro e garantito. Una rete capillare quella dei mercati di Campagna Amica, che conta oltre 1000 strutture all’aperto e 50 al coperto, strategicamente nate nel cuore delle città per essere sempre più vicine alla gente. E così è stato anche durante questa terribile emergenza. Durante il periodo del lockdown i produttori di tutta Italia si sono organizzati per fare le consegne a domicilio. Quintali di cibo, le eccellenze del nostro Paese, sono arrivate direttamente a casa degli Italiani grazie all’impegno di migliaia di agricoltori.

Oggi i nostri mercati sono luoghi sicuri. La spesa è ripresa con ingressi contingentati, cittadini e con l’obbligo, ovviamente, anche per gli operatori di indossare mascherina e guanti. All’interno c’è un’attenta segnaletica a terra e vengono fatte mantenere le giuste distanze di sicurezza. Insomma è stato eliminato qualsiasi rischio di affollamento per garantire la salute di tutti nel rispetto delle norme dettate dal Governo.

I farmers’ market s di Campagna Amica non hanno mai abbassato la guardia e l’attenzione resta alta per garantire la sicurezza di tutti e una spesa nel pieno rispetto delle regole e della salute. Per questo ogni giorno, in qualsiasi mercato sparso per il territorio, ci sono decine di operatori attenti che dentro i mercati non si creino assembramenti o che tutti rispettino le norme di sicurezza in attesa che lentamente si torni alla normalità.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.