Ott 17 2020

qui cremona settecentottantasette 17 10 2020

Published by at 9:01 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – settecentottantasette

Quando l’organizzatore è Stefano Pellicciardi non ci sono mai dubbi che curi perfino i dettagli; la conferma da www.cremonaoggi.it:

—Taglio del nastro questa mattina per la Festa del Torrone in edizione ridotta, sotto forma di anteprima, in attesa di quella vera e propria, prevista per il prossimo anno. Un’organizzazione molto rigorosa, nel massimo rispetto delle normative anti-covid, al fine di arginare il più possibile le occasioni di contagio, in un momento decisamente delicato. D’altro canto anche l’afflusso si è dimostrato molto ordinato e moderato, senza affollamenti nè caos.—

La Provincia affronta il tema covid:

—«Parola d’ordine: ‘essere pronti’»: è quanto ha scritto su Facebook il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, ricordando che «i dati Covid di questi giorni, emersi grazie ad una massiccia azione di screening, indicano un aumento esponenziale dei contagi e della carica virale ad essi correlata». Fontana ha però spiegato che «la macchina organizzativa degli ospedali lombardi in questi mesi è stata fortemente incrementata, così come i protocolli sanitari con la finalità di fronteggiare al meglio una nuova ondata virale»—

Welfare Cremona ospita qualche riga contro la tratta di esseri umani:

— Domenica 18 ottobre 2020 ricorre la Giornata Europea contro la tratta di esseri umani, istituita dalla Commissione Europea, per porre l’attenzione su un fenomeno grave e di ampia portata, accendere i riflettori su un tema che solo apparentemente non ci riguarda, e accendere soprattutto una speranza affinché i tanti sogni di donne, uomini e minori non restino per sempre ingabbiati nelle maglie delle reti di sfruttamento.

Il Comune di Cremona da anni aderisce alla Giornata promuovendo iniziative di informazione e sensibilizzazione. Per l’occasione quest’anno da oggi è esposto sulla facciata di Palazzo Ala Ponzone uno striscione recante la scritta CREMONA NON TRATTA accompagnata dallo slogan #liberailtuosogno.

Francoforte 17 10 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.