Ott 01 2020

parlassero davvero gli avvocati 01 10 2020

Published by at 4:12 pm under Pubblica Amm.ne

PARLASSERO DAVVERO GLI AVVOCATI ne sentiremmo delle belle sui modi in cui troppi giudici confezionano le sentenze, altro che corruzione: inventano, credono a certe intercettazioni, santificano i testimoni, i pentiti di comodo, eccetera, basta leggere www.errorigiudiziari.com; le prove? spesso liberissimi convincimenti; estratto dal Dubbio.

—Di chi è la colpa della deriva morale della magistratura? Ma degli avvocati naturalmente. La singolare teoria arriva dal procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri il quale riconosce sì che nella magistratura italiana «c’è anche un problema corruzione», ma la responsabilità è degli avvocati che non denunciano: «Noi magistrati guadagniamo bene, io sono contento dello stipendio che ho – riconosce Gratteri – quindi il resto si chiama ingordigia, e allora bisogna essere feroci nei confronti di questi magistrati che commettono reati ricevendo soldi e regalie. Ben vengano, dunque, queste indagini per scoprire un problema che c’è ed esiste, che molti avvocati sanno che esiste, quindi mi auguro che ci siano avvocati che denuncino queste corruzioni, che non sopportino che i loro colleghi più spregiudicati riescano a vincere una causa o ad avere un’assoluzione perché riescono a trovare il canale per pagare».

Per Gratteri, «ci vorrebbe, dunque, maggiore attenzione anche da parte del Consiglio dell’ordine degli avvocati e delle Camere penali, non solo del Csm, Ufficio ispettivo perché gli avvocati sono i primi a sapere quello che accade nei tribunali, nelle cancellerie e dietro le quinte di un processo».

Francoforte 01 10 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.