Set 27 2020

qui cremona-settecentosessantasette 27 09 2020

Published by at 3:15 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – settecentosessantasette

Più solidarietà che al tempo del covid, a mio parere; da www.cremonaoggi.it:

—Quasi 70 persone hanno preso parte, questa mattina, alla raccolta rifiuti promossa da PlasticFree Onlus di Cremona, allo scopo di ripulire alcune zone della città dove purtroppo spesso gli incivili abbandonano spazzatura di ogni tipo. A partire dalle Colonie Padane, per proseguire lungo il Po fino alle canottieri, e spostarsi poi nel piazzale Azzurri d’Italia per ripulire lo spazio alberato adiacente, dove addirittura sono stati rinvenuti pezzi di guard rail, fustoni di benzina, copertoni e addirittura una bicicletta. Centinaia i sacchi di immondizia raccolti—

La Cremo inizia male, scrive la Provincia, perde in casa 0 2 col Cittadella.

Finalmente Welfare Cremona si accorge dell’affaire Ponchielli&Cigni: che intenda rompere il ghiaccio per gli altri media del territorio, finora zitti e muti?

—La Lega, attraverso il proprio consigliere Beppe Arena, che siede nell’Assemblea del Ponchielli, chiederà all’agenzia che ha curato la selezione dei curricula per la carica di sovrintendente del teatro cittadino di poter conoscere quali siano stati i criteri ed i metodi che hanno portato alla scelta della rosa dei cinque candidati finalisti, tra cui il neo sovrintendente Cigni, e perché questi sono stati preferiti ad altri che hanno presentato la propria candidatura. “Nulla di personale nei confronti di Andrea Cigni, specificano i consiglieri comunali del Carroccio, ma nell’interesse della città è importante che la scelta sia ricaduta sulla persona più capace”.

Il Sindaco, che ha sempre sbandierato la totale trasparenza della selezione, garantita proprio dall’affidamento della procedura a questa agenzia specializzata, scelta che, a suo dire, poteva oltretutto assicurare una guida di “respiro internazionale” al teatro cittadino, in una risposta sui social (Facebook) dichiarava che era stato scelto – il suo amico – Andrea Cigni perché ha una conoscenza profonda della cultura locale. Ma non si puntava ad individuare una personalità di profilo internazionale? Eccetera eccetera.

Francoforte 27 09 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.