Ago 31 2020

teatro di prosa e musica 31 08 2020

Published by at 2:23 pm under Pubblica Amm.ne

TEATRO DI PROSA E MUSICA 2020

TEATRO DI RAGAZZOLA – sabato 10 ottobre

Adelmo alla casa protetta Pierluigi Brindani

compagnia dialettale Artemisia Teater di Antonio Guidetti

TEATRO ARENA DEL SOLE ROCCABIANCA – sabato 24 ottobre

SLIPs INSIDE

spettacolo clownesco e acrobatico degli Okidok

con Xavier Bouvier e Benoît Devos

Trionfatori al Festival du Cirque de Demain di Parigi e fra i più applauditi esponenti della nuova clownerie internazionale, questi strepitosi artisti belgi sono autori di spettacoli intelligenti e spassosi, durante i quali non pronunciano nemmeno una parola. Moderni, raffinati e coinvolgenti, gli Okidok mischiano le tecniche più varie del circo per dare vita a numeri di esilaranti acrobazie. Dal loro magico cilindro (virtuale, perché in scena non indossano che un paio di slip e un asciugamano) uscirà uno spettacolo coinvolgente, adatto ad ogni tipo di pubblico e soprattutto strappa risate.

TEATRO ARENA DEL SOLE ROCCABIANCA – sabato 7 novembre

DIZIONARIO BALASSO

(COLPI DI TAG)

di e con Natalino Balasso

produzione Teatria

Un grande libro al centro del palco, al suo interno oltre duecentocinquanta lemmi incolonnati come in un dizionario. È un libro che Natalino Balasso consulterà col pubblico, pieno di parole in cerca di significato. Ma la “definizione” sarà disinnescata, perché la definizione è ciò che fa vedere il mondo in maniera distorta, che fa credere che la verità sia una sentenza “definitiva”. Ogni concetto è una scatola chiusa di cui leggiamo solo l’etichetta: il tag. Cosa c’è nella scatola? Perché ci ostiniamo a tenerle chiuse quelle scatole? È qui che Balasso si produrrà nell’arte in cui è ormai specializzato: rompere le scatole.

TEATRO DI RAGAZZOLA – sabato 21 novembre

SE MI DICONO DI VESTIRMI DA ITALIANO NON SO COME VESTIRMI

di e con Paolo Nori e Nicola Borghesi

produzione Liberty Associazione

Cosa vuol dire, essere italiani? Parlare male le lingue straniere? Gesticolare? Cantare canzoni d’amore? Mangiare la pasta al dente? Non pagare le tasse? Essere eleganti? Nicola Borghesi e Paolo Nori se lo sono chiesti e hanno scritto questo spettacolo che li ha portati a indagare la questione sia nei luoghi istituzionali, come l’ufficio immigrazione della questura, in rete e per le strade. La loro ricerca, e la loro inclinazione alle divagazioni, li ha portati a parlare di calcio, di famiglia, di capperi, di moda, di Albert Camus, di Alessandro Manzoni e della periferia Nord di Foggia e li ha condotti a un’altra domanda, “Cos’è la patria?”.

TEATRO DI RAGAZZOLA – sabato 5 dicembre

IL QUADERNO DI SONIA

APPUNTI LUNARI E CANZONI TERRESTRI

testi tratti da “Il quaderno” di Sonia Bergamasco

letti e interpretati da Sonia Bergamasco

musiche di Fabrizio de Rossi Re

pianoforte, voce e melodica Fabrizio de Rossi Re

clarinetto e clarinetto basso Fabio Battistelli

Un dialogo in musica che ridefinisce i confini del viaggio poetico attraverso ritmi e situazioni nate dall’incontro di Sonia Bergamasco con il musicista Fabrizio de Rossi Re. Il suo lavoro poetico sembra costruito per essere vestito di suono. La fusione tra musica e testo non è la somma delle parti ma una moltiplicazione di evocazioni, trasfigurazioni e trasformazioni. C’è anche molto divertimento, e il desiderio di ascoltarsi. Il senso di una declinazione contemporanea della poesia, un dare voce alle molte voci del corpo. Un mettersi in viaggio, insieme.

TEATRO ARENA DEL SOLE ROCCABIANCA – sabato 19 dicembre

HUMOR IN CONCERT

GOGOL & MÄX

con Christoph Schelb e Max-Albert Müller

Benvenuti nel mondo meravigliosamente grottesco e incredibilmente bizzarro degli acrobati da concerto Gogol & Mäx. Quello che presenteranno questi maestri dell’arte comica, da anni in tournée nei palcoscenici d’Europa, è semplicemente mozzafiato. Due ore piene di risate e stupore sulla varietà pressoché incomprensibile dei loro strumenti musicali. E se nel gran finale la pianista-ballerina in tutù rosa è in bilico sul filo di acciaio, sembra che dalle risate anche il busto di Bach che troneggia sul pianoforte riesca a malapena a rimanere in equilibrio sul suo piedistallo.

Inizio spettacoli ore 21.15

Non saranno emessi abbonamenti alla stagione teatrale

Costo dei biglietti di ingresso ai singoli spettacoli

Slips Inside

Dizionario Balasso

Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi

Il quaderno di Sonia

Humor in concert

18 euro

commedia dialettale

10 euro

I posti a sedere, secondo la normativa vigente, sono assegnati garantendo la distanza di un metro. I conviventi e i congiunti possono richiedere posti a sedere non distanziati. Non è obbligatorio tenere la mascherina durante gli spettacoli.

I biglietti di ingresso sono in vendita a partire da martedì 1 settembre, previa richiesta al numero whatsapp 339.5612798 oppure all’indirizzo mail teatrodiragazzola@aruba.it. Possono essere pagati con bonifico bancario, carta del docente, 18app e saranno inviati in forma digitale.

Presso gli abituali punti di prevendita (Edicola di Ragazzola, Ortofrutta di Roccabianca, Parma Point, via Garibaldi, 18 Parma, Fotovideo Carpediem, via Berenini, 59 Fidenza) è possibile anticipare il pagamento in contanti, sarà rilasciata una ricevuta da inoltrare al numero whatsapp 339.5612798 oppure all’indirizzo mail teatrodiragazzola@aruba.it per l’assegnazione dei posti a sedere e l’invio digitale o il ritiro cartaceo dei biglietti.

www.teatrodiragazzola.it

teatrodiragazzola@aruba.it

339.5612798

www.instagram.com/teatrodiragazzola

www.facebook.com/teatrodiragazzola

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.