Ago 09 2020

la legge del più forte-milleseicentonovantuno 09 08 2020

Published by at 5:09 pm under Pubblica Amm.ne

LA LEGGE DEL PIU’ FORTE – milleseicentonovantuno Unisco un progetto di aiuto per le vittime di malagiurisdizione.

—AIVM

ASSOCIAZIONE ITALIANA VITTIME DI MALAGIUSTIZIA

Piazza Luigi di Savoia, 22 – 20124 Milano Tel. +39 02 66715134 Fax +39 02 56561713 E-mail segreteria@aivm.it Web www.aivm.it

Lavoriamo al servizio della giustizia

CARTA DEI VALORI

Sostegno: AIVM si avvale di figure professionali appartenenti a svariate categorie (tra cui psicologi, sociologi, medici, ecc.) che, su base volontaria, danno un sostegno, anche morale, alle persone che si rivolgono all’Associazione.

Assistenza: AIVM si avvale di un team di avvocati che, su base volontaria, assiste gratuitamente le persone che si rivolgono all’Associazione, dando consigli pratici e suggerimenti dopo aver visionato accuratamente la documentazione prodotta.

Ascolto: AIVM ascolta le storie delle persone che si ritengono vittime di malagiustizia e che si rivolgono al nostro Centro d’Ascolto telefonico.

Gratuità: La gratuità delle prestazioni è un principio fondante di AIVM. In sette anni abbiamo aiutato gratuitamente oltre 7.600 persone.

Formazione: AIVM ha stipulato convenzioni di formazione e orientamento con università lombarde, per lo svolgimento di stage formativi presso il proprio Centro d’Ascolto e Osservatorio, che hanno come obiettivo, tra gli altri, quello di essere di aiuto nel formare figure professionali più attente alla dimensione etica.

Ricerca: Grazie al proprio Centro Studi, l’associazione analizza le nuove problematiche sociali emerse dalle informazioni rese disponibili dal Centro d’Ascolto, con l’obiettivo di sostenere e formulare proposte, anche di tipo legislativo, e intervenire su proposte di legge alle camere.

Sensibilizzazione: AIVM è impegnata sul territorio in campagne di informazione e sensibilizzazione sul tema giustizia, per far emergere la diffusione e la portata di un fenomeno che rappresenta una piaga sociale, che mina le fondamenta democratiche del Paese perché compromette diritti civili e beni fondamentali, costituzionalmente garantiti.

Francoforte 09 08 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.