Mag 29 2020

qui cremona-seicentoquarantasette 29 05 2020

Published by at 6:48 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – seicentoquarantasette

Io, al posto del sindaco Gianluca Galimberti, dopo i servizi di www.cremonaoggi.it, frizioni, a esser leggeri, in maggioranza, lettera dei soci fondatori e sostenitori al gran completo, striscerei in ginocchio da Palazzo Comunale fino al Ponchielli per chiedere a Angela Cauzzi di rimanere. O mi farei scrivere una lettera di giustificazioni da Gilberto Bazoli, l’Intruso di Cremona si può Lab: se non ottiene l’esito nemmeno Bazoli, con l’intelligenza e l’abilità di scrittura che lo distinguono sempre, la situazione è seria e grave; l’ultimo pezzo:

— L’Intruso Gilberto Bazoli si fa raccontare da Franco Mazzini come è nato il video virale del nipote Davide, promettente violinista di 10 anni che dall’Australia ha suonato per la nostra città.Un abbraccio a Cremona, ferita ma non battuta dal coronavirus, che arriva dall’altro lembo del mondo. Un video doppiamente commovente perché in musica e mandato da un bambino: Davide, 10 anni, promettente violinista che vive in Australia. Davide è un meraviglioso incrocio di sangue, culture e continenti: è figlio di Matteo Mazzini, dirigente della KPMG, e di una famosa cantante lirica cinese, Sharon Zhai. Il padre, cremonese, lavorava a Milano e nel 2006 è stato mandato dalla sua società a Sidney. Lì ha conosciuto e sposato Sharon. La coppia è venuta nel nostro Paese, dov’è nato Davide e dove i genitori sono rimasti sino al settembre 2016, per poi decidere di ritornare definitivamente in Australia. I nonni, cremonesi anch’essi, Franco Mazzini, ex amministratore delegato di LGH, e Lidia Dosi, stravedono per il loro unico nipotino e hanno affrontato lunghi viaggi per riunirsi a lui e alla sua famiglia—

Da Welfare Cremona, l’importante è convincere i turisti che non siamo l’eccellenza del coronavirus!

— Un nuovo inizio, un ulteriore segno di ripresa per la nostra città. Domani, sabato 30 maggio, l’Infopoint di piazza del Comune potrà finalmente riaprire le porte e tornare ad accogliere turisti e visitatori. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 16, gli operatori saranno disponibili a dare indicazioni e informazioni a chiunque desideri visitare Cremona, scoprire o riscoprire le sue peculiarità—

Il Giorno ricorda di nuovo, e pubblica il video, l’intervento del primario della nostra Neurochirurgia Antonio Fioravanti su un paziente sveglio, Osvaldo, che per distrarsi mentre lo operano, dipinge!

Infine una nota positiva, sempre da www.cremonaoggi.it, e mi tocca ripetere un bravo a Luciano Pizzetti:

—“I 200 milioni destinati dal Governo, dopo la nostra proposta, con l’articolo 112 del decreto rilancio a tutti i comuni delle provincie di Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi e Piacenza in queste ore sono stati accreditati a favore di tutti gli enti locali interessanti”. A dichiararlo è il Deputato del Partito Democratico Luciano Pizzetti che si è speso prima perché arrivassero i fondi nel nostro territorio e successivamente perché la platea dei beneficiari non venisse allargata.

Francoforte 29 05 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.