Mag 22 2020

qui cremona-seicentoquaranta 22 05 2020

Published by at 4:18 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – seicentoquaranta

Non andava bene alla Provincia fin che c’è, furoreggia a colpi di editoriali su www.cremonaoggi.it, Antonio Grassi, blogger e scrittore di vaglia, e sindaco di Casale Cremasco; estraggo dall’ultimo:

—A Crema si polemizza per l’altezza dei dossi piazzati dal comune in via Cadorna in entrambe le direzioni, all’imbocco del ponte sul Serio. Per un consigliere comunale sono troppo alti.  Per l’assessore alla partita, regolari. Ballano due centimetri.  Sette e nove i numeri della discordia. Lo scontro è al calor bianco. La vicenda non meriterebbe tanta foga e spreco di energie. Non varrebbe un duello all’arma bianca o uno scontro politico. Ma questo passa il convento. Un incontro chiarificatore, un pizzico di disponibilità da entrambe le parti e la questione verrebbe chiusa nel modo migliore. La saggia Mary Poppins ricorda che basta un po’ di acqua e la pillola va giù, ma a in riva al Serio il buon senso ha poco credito. I duellanti sono adulti e tosti. Più che pillole da mandare giù puntano a fare ingoiare i denti all’avversario e un bicchiere d’acqua è insufficiente per raggiungere l’obiettivo. Se si riflette un attimo non c’è da meravigliarsi di tanto accanimento per due centimetri. Già da adolescenti i maschi sono attenti alle misure e due centimetri fanno la differenza e nessun di loro si preoccupa se in eccesso rispetto alla media, che ognuno fissa in base alla propria convenienza—

La Provincia fin che c’è va sul serio, ci sono già indagati per il trattamento coronavirus, annuncia in conferenza stampa il Procuratore generale:

—Conferenza stampa questa mattina a Brescia del procuratore generale della Corte d’Appello Guido Rispoli sul capitolo contagio da Coronavirus. Le quattro procure del distretto hanno inviato la situazione al Pg e ci sono già degli indagati— 

Dal sito della Diocesi di Cremona, il primo anniversario di Riflessi, on line che ha sostituito Vita Cattolica; nessuna parola sugli ex giornalisti del settimanale, licenziati:

—Riflessi compie un anno. Nel maggio 2019 faceva infatti il suo debutto sulla scena della comunicazione territoriale il mensile digitale prodotto da TRC, la società editrice che gestisce i contenuti informativi della Diocesi di Cremona. Così Riflessi taglia un primo traguardo, guardando però al futuro. Dopo i primi dieci numeri, centomila pagine lette e decine di migliaia di persone raggiunte attraverso il sito riflessimag.it e le pagine social (Facebook e Instagram), dopo centinaia di interviste, reportage, riflessioni, servizi fotografici, video ritratti, rubriche… l’avventura continua. Una sfida che Riflessi accetta con un entusiasmo che dopo questo primo anno continua a crescere, con la sua piccola redazione, ma con una rete di amici e collaboratori – molti i giovani professionisti che hanno condiviso il progetto e hanno deciso con energia di farne parte – che ne rendono possibile la realizzazione e che lo rendono – per noi – così speciale.

Francoforte 22 05 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.