Apr 29 2020

qui cremona-seicentodiciassette 29 04 2020

Published by at 4:19 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – seicentodiciassette

Con Sussurrandom e Stefano Mauri c’è sempre da divertirsi, nel bene e nel male. Il bene è che i Caleffi di Spineda hanno finito di imbottigliare il 2019, che sarà pronto tra un paio di mesi, il vino a bollicine, i tre Lambrusco e la Malvasia; per Cabernet e Terra Forte bisogna aver pazienza e attendere che maturino; il male è il coronavirus, ma lascio volentieri la parola a Maurizio Borghetti:

“Quindi in 2 mesi, a Crema, abbiamo fatto 2.600 Tac torace in più dello stesso periodo dell’anno scorso! In larga maggioranza positive per Covid-19. Persone che avevano solo avuto la sfortuna di ammalarsi, rispetto alle tante più fortunate che al massimo portavano un po’ di virus nel naso rilevato da un tampone. Quello che non capisco è come mai si dia retta solo a quelli che stanno tra TV, laboratori e uffici, si corra solo dietro ai contagi evidenziati da un tampone e invece si ascolti poco tutti quelli come noi, quelli che la malattia vera l’hanno toccata per mano, magari contagiandosi col virus e convivendo con la paura, la stessa che incute timore e che sta costringendo la gente a sacrificare vita, contatti, lavoro, affetti”

Sabato 2 maggio tentativo di riprendere il mercato; da www.cremonaoggi.it:

—Sabato 2 maggio riapertura, in forma sperimentale e limitatamente ai generi alimentari, del mercato nell’area compresa tra piazza del Comune e piazza S. Antonio Maria Zaccaria, area che, per l’occasione, sarà recintata con transenne a nastro. In ogni caso, prima che operatori commerciali e clienti accedano all’area mercatale ne verrà misurata la temperatura corporea: nei casi in cui questa dovesse essere uguale o superiore a 37,5° C ne sarà vietato l’ingresso—

Conte è finalmente giunto a Cremona e ha garantito un record di velocità burocratica:

—Al termine dell’incontro il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti ha dichiarato: “Il premier si è impegnato a riconoscere alla nostra provincia per il dramma che ha avuto finanziamenti extra già da settimana prossima—

L’Intruso Gilberto Bazoli si conferma il ricercatore di notizie strane che ai colleghi magari sfuggono; ecco cosa pesca per “Cremona si può Lab”, il blog del sindaco:

“Mi lamento per il fastidio causato dagli elastici io che le mascherine le porto 4 ore al giorno, figurarsi il personale sanitario costretto a indossarle per 12 ore consecutive”, si è detto Stefano Miglioli, 46 anni, sistemista informatico. E’ così che è nata ed è stata realizzata l’idea, semplice ma efficace, del salva-orecchie: “Un piccolo supporto di plastica morbida che consente di fissare i laccetti delle mascherine anti coronavirus non più, appunto, alle orecchie ma dietro la nuca”. Il sollievo è garantito. Miglioli, titolare del Softworld ASUS point di corso XX Settembre (“E’ dal 1997 che sono lì, il prossimo 2 maggio festeggeremo il 23° anniversario del negozio”) distribuisce gratuitamente il dispositivo.

Francoforte 29 04 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.