Apr 01 2020

qui cremona-cinquecentottantanove 01 04 2020

Published by at 6:31 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – cinquecentottantanove

Più attenzione che soldi chiedono i parlamentari Pd nella lettera pubblicata da www.cremonaoggi.it:

—Una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri per chiedere un’attenzione particolare verso i territori maggiormente colpiti dall’emergenza coronavirus, a partire da Cremona, ma comprendente anche Brescia, Bergamo, Lodi e Piacenza. La missiva porta la firma dei Deputati del Partito Democratico dell’area in questione, tra cui Luciano Pizzetti (gli altri sono Maurizio Martina, Elena Carnevali, Marina Berlingheri e Alfredo Bazoli, ndr), ma non dei Ministri della zona—

Continua, instancabile, a caccia di notizie che interessino i lettori, l’Intruso del Cremona si può Lab, il blog del sindaco Galimberti, Gilberto Bazoli, apparentemente in pensione; servivano “mediatrici” del coronavirus? Eccole:

—Una tenda della protezione civile accanto a quella dei vigili del fuoco, un paio di scrivanie, qualche sedia, due stufette. E’ il nuovo ufficio, all’ingresso del Maggiore, di Lara Raffaini, Elena Bergamaschi e Chiara Luccarini, le dipendenti del Comune di Cremona che hanno accettato di andare a fare da mediatrici all’ospedale da campo dei Samaritan’s Purse, l’ong cristiana evangelica americana. La struttura è formata da 68 posti letto di cui 8 in terapia intensiva, con ventilatori, monitor e tutti gli altri macchinari necessari per i casi di emergenza. Non sono medici, né infermiere ma anche anche queste tre giovani donne generose stanno combattendo in prima fila contro il coronavirus—

Oggi se n’è andato per la peste un mio carissimo amico, cui anni fa avevo detto, e non ho l’abitudine di recitare se parlo di sentimenti: restassi con l’auto a piedi di notte a Milano, tu sei l’unico che cercherei per riportarmi a casa. Meno male gliel’ho detto.

Dal sito della Diocesi di Cremona:

—Indulgenza plenaria ai malati di Coronavirus, nonché agli operatori sanitari, ai familiari e a tutti coloro che a qualunque titolo – anche con la preghiera – si prendono cura di essi. È quanto dispone un decreto della Penitenzieria apostolica, pubblicato oggi e firmato dal cardinale penitenziere maggiore Mauro Piacenza e dal reggente, mons. Krzysztof Nykiel.

Francoforte 01 04 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.