Mar 29 2020

da mariastella gelmini 29 03 2020

Published by at 4:06 pm under Pubblica Amm.ne

Cari amici,

la situazione sanitaria è così grave da costringere tutti noi a fermarci e a mettere al primo posto la salute. Non smetteremo mai di ringraziare medici, infermieri, farmacisti e tutti coloro che lavorano senza sosta da settimane per salvare vite umane e per contenere i contagi. Non è il tempo delle polemiche anche se il governo, oggi più che mai, dimostra tutta la sua inadeguatezza.

Le restrizioni imposte, anche se dure, vanno rispettate. E sono i più deboli, gli anziani a patire e rischiare, così come le famiglie magari con più figli sono costrette a vivere nelle quattro mura domestiche con tanto sacrificio per i più piccoli.

Il centrodestra con Forza Italia offre il proprio aiuto all’esecutivo, nel rispetto dei ruoli, soprattutto grazie all’esperienza del presidente Berlusconi e al senso dello Stato che anima tutti noi. Non è facile perché l’inerzia del governo Conte si fa sentire, ma soprattutto gli egoismi di un’Europa che tradisce se stessa rischiano di far crollare il sogno dell’unità, lasciando i Paesi più colpiti dal coronavirus al loro destino.

Le parole del presidente Mattarella sui rischi che corre la Comunità sono, come spesso accade, illuminanti. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare tutti insieme nell’interesse del nostro Paese.

Accanto all’emergenza sanitaria va costruita una prospettiva economica per l’Italia di domani. Dobbiamo iniziare a costruire il nostro futuro, senza abbassare la guardia e ponendo al centro la salute delle persone. Sostenendo le piccole imprese e i settori strategici della nostra economia, guardando al rilancio delle grandi e piccole opere appena le condizioni lo permetteranno.

Solidarietà e impegno comune sono la cifra del nostro popolo, dobbiamo essere all’altezza del compito che ci attende.

A presto, Mariastella

PS – Chi vuole conoscere il calendario delle iniziative o semplicemente essere informato sul nostro lavoro, può inviare una mail a: posta@mariastellagelmini.it

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.