Mar 26 2020

qui cremona-cinquecentottantatre 26 03 2020

Published by at 7:05 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – cinquecentottantatre

Il pesca notizie Gilberto Bazoli, l’Intruso nel blog del sindaco Galimberti “Cremona si può Lab”, ne trova una molto particolare:

— Due famosi liutai cinesi diplomati alla Scuola di liuteria e apprendisti dal grande Gio Batta Morassi, hanno donato 15.000 mascherine alla nostra città.

Il grande cuore della liuteria batte forte, varca le frontiere e scalda Cremona, in lotta con il coronavirus. Due liutai cinesi, in assoluto tra i più famosi, Zheng Quan e Gao Tong Tong, hanno donato, in tutto, 15.000 mascherine alla nostra città. Entrambi i maestri vivono a Pechino, hanno studiato alla Scuola internazionale di liuteria di Cremona, dove continuano ad essere di casa. Entrambi, prima di tornare in patria, hanno completato l’apprendistato nella bottega di un altro grande liutaio: Gio Batta Morassi, scomparso il 27 febbraio 2018. Gli erano così affezionati che sono saliti sul primo aereo per partecipare ai suoi funerali— Gianluca Galimberti lotta contro il morbo e Welfare Cremona ci aggiorna: —STO MEGLIO ANCHE SE ACCIACCATO. NON ABBASSIAMO LA GUARDIA E LAVORIAMO A NUOVE EMERGENZE E NUOVI BISOGNI SOCIALI E SANITARI!— Commosso articolo di Mario Silla, direttore di www.cremonoggi.it, in ricordo di Marco Arisi, medico e carissimo amico: —Si è spento oggi a 60 anni Marco Arisi, medico di base in città, conosciuto e stimato da tutti per la grande preparazione, l’umanità, la disponibilità e l’attenzione verso i propri pazienti. Era un medico preparato e pronto al dialogo con tutti, a qualsiasi ora. Iniziava le visite a domicilio al mattino alle 6,30, non trascurava nessuno né lasciava indietro nessuno. Poi si divideva tra i suoi due ambulatori, quello del Boschetto e quello di via Castellalto, sotto casa sua. Visitava fino a tarda sera. Aveva un rapporto splendido con i suoi mutuati che spesso gli suonavano il campanello a qualsiasi ora e nei giorni festivi. Lui c’era sempre.  Per tutti quelli che ne avevano bisogno. Era un dottore all’antica, di quelli che si raccontano nei libri quando si parla dei vecchi medici condotti, sempre pronti, senza orario, capaci di far di tutto per i propri pazienti. Marco era davvero così— Super donazione descritta da www.cremonoggi.it, la Provincia fin che c’è ne darà notizia domani, quando in redazione se ne accorgono: —Una giornata straordinaria per la raccolta fondi della Associazione “Uniti per la provincia di Cremona”. In un solo giorno sono stati raccolti 1.058.238,61 euro, portando il totale a 3.078.908.40. Oggi hanno contribuito in 178 ma, a sorpresa, ci sarebbe stata una donazione super forse da un milione di euro da parte di un anonimo— —Dal sito della Diocesi di Cremona: —Anche la Diocesi di Cremona raccoglie l’appello e si unisce al segno di suffragio e di consolazione della Chiesa Italiana. A causa della quarantena del vescovo Napolioni, che dopo il ricovero sta trascorrendo il periodo di convalescenza in palazzo Vescovile e da dove si unirà spiritualmente all’iniziativa, sarà il vicario generale don Massimo Calvi a recarsi nella mattinata di venerdì 27 marzo, alle ore 11, presso il cimitero di Cremona per il momento di preghiera, accompagnato dal vicario zonale don Pietro Samarini.

Francoforte 26 03 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.