Feb 26 2020

qui cremona-cinquecentocinquantaquattro 26 02 2020

Published by at 5:43 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – cinquecentocinquantaquattro

Non sono un esperto e non do giudizi sui provvedimenti delle Autorità, certo è che il coronavirus ha prodotto da subito danni economici, come il servizio di www.cremonaoggi.it racconta:

—Il coronavirus stronca anche il turismo cremonese e i primi effetti si fanno sentire. Sono purtroppo coinvolti tutti i settori, dagli alberghi ai tour operator. In particolare le agenzie turistiche e i bed and breakfast, come spiega di Agostino Boschiroli presidente di Confesercenti di Cremona. Disdette tutte le prenotazioni almeno per i prossimi 15 giorni, dunque un crollo che sicuramente non va ad aiutare il turismo cremonese e mette in ginocchio gli operatori, soprattutto le agenzie che sono costrette a rimborsare. Stessa situazione negli alberghi cremonesi. Silvio Lacchini, albergatore, spiega che ha perso il 95% delle prenotazioni, un disastro insomma dopo che tutti gli eventi sono stati cancellati e quindi inevitabilmente le prenotazioni.
In poche ore l’Italia è diventata un Paese non sicuro in cui è meglio non viaggiare e da cui è meglio non accogliere viaggiatori. Secondo gli ultimi dati, fonte Ansa, solo il settore delle gite scolastiche muove un business da 316 milioni, ma è la punta dell’iceberg. La gente sta annullando ogni viaggio e ogni vacanza in tutte le regioni italiane, anche quelle dove non c’è nessun caso. Federturismo intanto ha chiesto lo stato di crisi per il settore—

Welfare Cremona porta un altro mattoncino alla mia tesi, il razzismo vero non è il colore della pelle ma la categoria dell’altro, del diverso, come i piccoli agricoltori sterminati a milioni da Stalin:

—Cremona Pianeta Migranti. Razzismo da coronavirus verso gli italiani. A causa dell’epidemia che colpisce l’Italia, in particolare il Nord, veniamo discriminati e rifiutati come indesiderati da altri paesi, o peggio considerati appestati. Stereotipi che di solito, nella nostra condizione di privilegio affibbiamo ai migranti. Da ‘unti’, ora siamo diventati ‘untori—

Sito Libera, casella vuota a fianco del nome del direttore, dio sa perché.

Francoforte 26 02 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.